Coinvolgere i fan della pagina social de ‘Un passo dal cielo’, serie televisiva prodotta da Lux Vide, oggi arrivata alla quinta stagione in onda ogni giovedì su Rai1, con un contenuto seriale di storytelling inedito e ingaggiante. Questo l’obiettivo di PLURAL, agenzia specializzata in social marketing e branded content per ‘Un passo dalla soluzione’, audioserie distribuita da giugno a inizio settembre sui canali social di ‘Un passo dal cielo’ per il lancio della nuova stagione.
Un social game interamente realizzato in formato audio. Sei puntate da un minuto circa costruite intorno al forestale Martino Bechis, un personaggio esistente nella serie televisiva, caduto nel sadico gioco di un pazzo criminale che lo costringe al telefono a risolvere enigmi sempre più complicati.
Martino ha bisogno di aiuto. Così, i post hanno coinvolto gli utenti che si sono sfidati nei commenti di Facebook e Instagram. Ogni audio era la registrazione di una telefonata tra i due antagonisti e ciascuna era un quesito da risolvere per chiudere il caso. Gli utenti dovevano decifrare gli indizi ricevuti dal sequestratore, rispondere nei commenti e attendere la soluzione negli step successivi.
“Il nostro obiettivo è quello di creare contenuti e formati che estendano l’esperienza di fruizione della Serie anche oltre lo schermo, tenendo sempre alto l’interesse degli spettatori”, commenta nella nota Lisa Pratico’, senior marketing manager Lux Vide.
“Quello che cerchiamo di costruire con le aziende sono storie che le persone amano condividere. E a noi piace sperimentare nuove forme di racconto. Questo è possibile solo con realtà come Lux Vide, con cui da Complimenti Per La Connessione, che è valso un Argento agli Adci Awards 2017, abbiamo creato un percorso virtuoso”, aggiunge Marco Diotallevi, direttore creativo Plural.
Oltre 250.000 visualizzazioni organiche sui social e 5.000 interazioni tra commenti, like e condivisioni, i numeri conseguiti.