Interactive

InfoCert lancia con Plural Agency la sua prima campagna internazionale di posizionamento. È on air Hello Trust, una serie di video podcast che raccontano gli impatti positivi del Digital Trust nella nostra società

InfoCert (Tinexta Group), la più grande Autorità di Certificazione europea, lanciar la sua prima campagna di comunicazione corporate europea insieme a PLURAL .

Hello Trust, questo il nome del progetto, ha un duplice obiettivo: da un lato, indagare gli impatti positivi del Digital Trust all’interno di diverse dinamiche della nostra società dimostrando come in un mondo sempre più connesso la fiducia resta il vero elemento fondante di tutte le relazioni e interazioni; dall’altro, comunicare al mercato che InfoCert e tutte le aziende controllate sono un punto di riferimento internazionale nel mondo della fiducia digitale.

Hello Trust è, infatti, la prima campagna di comunicazione coordinata a livello Europeo tra alcune delle società controllate da InfoCert: Certeurope in Francia e Camerfirma in Spagna e,con la partecipazione del partner tedesco Authada. Le aziende hanno messo a disposizione, oltre che una vision condivisa, anche il loro know how grazie ai Ceo, manager e i vari esperti coinvolti nel progetto in grado di accompagnare il fruitore nel mondo del Digital Trust.

Hello Trust rappresenta anche un modo nuovo per approcciarsi al mondo della Fiducia Digitale, la campagna è infatti fruibile, da oggi 17 ottobre, con una serie di video-podcast in quattro episodi che raccontano come il Digital Trust sta abilitando una società connessa più semplice, efficiente e sicura.

Dal punto di vista editoriale, si è ricorsi a un format di tipo educational. Ogni puntata indaga alcuni aspetti specifici del tema, dal Digital Trust & Governance alla Sustainability & Corporate responsibility, Simplification & Quality of life/business e Cybersecurity.

Pasquale Chiaro, Head of Marketing InfoCert, sottolinea nella nota: “Con questa campagna abbiamo voluto condividere la nostra comune vision con il mercato. Perché se finora il digital trust era al centro di processi di innovazione nazionale, oggi è il punto chiave di una fiducia digitale europea e globale. Oggi cittadini, imprese, PA e professionisti possono interagire online, sicuri del valore legale e della sicurezza di quell’interazione. Per questo abbiamo sentito l’esigenza con i nostri colleghi in Francia, Spagna e Germania di comunicare insieme questo cambiamento al mercato, chiedendo alle nostre voci più autorevoli di accompagnarci in questo viaggio”.

E’ possibile guardare tutti gli episodi di ‘Hello Trust’ sul sito o sul canale YouTube di InfoCert, mentre la campagna di Digital Adv avrà respiro Europeo.