Interactive

Top Creators Awards, Forbes e Buzzoole lanciano la seconda edizione dell’evento che premia i migliori creator italiani, selezionati con il supporto dell’AI

Top Creators Awards

Lanciato nel 2023, Top Creators Awards nasce con l’obiettivo di riconoscere, valorizzare e premiare i content creator del panorama nazionale che si stanno contraddistinguendo per creatività, autenticità, performance e capacità di engagement. La premiazione si terrà venerdì 18 ottobre 2024 al TAG – Talent Garden Calabiana di Milano (via Arcivescovo Calabiana, 6).

Nel corso della serata saranno inoltre proclamati per la prima volta anche i vincitori del nuovo contest organizzato da Forbes Italia in collaborazione con Buzzoole, ‘I nuovi volti di Forbes’, che offre agli aspiranti content creator l’opportunità di diventare il nuovo volto social del magazine.

L’evento ritorna e amplia le categorie che saranno premiate, aprendo anche al Lifestyle, alle TikTok Live e ai Podcast, che si andranno così ad aggiungere a quelle individuate nel 2023: Food & Beverage, Motori, Beauty, Travel, Education, Entertainment e Tech.

Per ogni categoria sono previste due tipologie di riconoscimento: il premio performance, assegnato da Buzzoole e volto a riconoscere la capacità dei creator di generare interazione attraverso i propri contenuti, e il premio della redazione, assegnato da Forbes Italia e destinato a chi si è distinto per originalità e creatività.

I Top Creator saranno selezionati con il supporto dell’Intelligenza Artificiale sviluppata in-house da Buzzoole, si legge in una nota.