Interactive

TikTok lancia Branded Mission, la soluzione che consente agli inserzionisti di raccogliere in crowdsourcing contenuti autentici dai creator. In beta test, anche in Italia

Per rendere ancora più semplice aver accesso alla potenza creativa della community e creare insieme branded content autentici, in sintonia con gli utenti, TikTok presenta Branded Mission: un unicum nel panorama delle soluzioni pubblicitarie, una modalità che consente agli inserzionisti di raccogliere in crowdsourcing contenuti autentici dai creator di TikTok, trasformando in pubblicità i video con le migliori prestazioni, facendo così crescere le media impression. Questo nuovo sistema di engagement bidirezionale – brand e creator – permette alla community TikTok di aggiungere il proprio tocco creativo alle campagne branding e aiuta le aziende a scoprire i creator emergenti.

Utilizzando Branded Mission, gli inserzionisti possono:

  • Ingaggiare la community a partecipare a campagne brandizzate: è possibile sviluppare un brief per far partecipare i creator alla loro Branded Mission.
  • Far raccontare in modo autentico dai creator la storia che meglio rappresenta il loro brand: i creator possono scegliere di partecipare alle Branded Mission che li ispirano di più. I brand potranno poi selezionare i video preferiti e dar loro risonanza attraverso il traffico pubblicitario che promuovono.
  • Scoprire un diversificato ecosistema di creator, il principale driver che determina nuovi trend su TikTok: ora i brand hanno più possibilità di scoprire e ingaggiare un ampio ecosistema di creator pieni di talento e creatività; possono partecipare a una Branded Mission i creator maggiori di 18 anni con più di 1.000 follower.

Su TikTok, i creator sono al centro della creatività, della cultura e dell’intrattenimento. Grazie a Branded Mission sarà possibile aggiungere sempre maggiori profili all’ecosistema dei branded content, esplorando nuovi modi per retribuire tanto i creator emergenti quanto quelli affermati. I creator con i requisiti per partecipare a Branded Mission, i cui video verranno selezionati dai brand come adv vedranno crescere il loro traffico e riceveranno un pagamento. Su ogni pagina di Branded Mission, i creator vedranno la potenziale opportunità di guadagno prima di scegliere di partecipare. Abbiamo visto come TikTok sblocca opportunità reali per i creator e i marchi attraverso il potere della scoperta, e continueremo a imparare dai creatori e a far evolvere i nostri prodotti nei mercati disponibili per fornire un’esperienza di valore alla nostra community

Branded Mission è attualmente in beta test ed è disponibile per i brand e i professionisti del marketing su più di dodici mercati in tutto il mondo (tra cui l’Italia). Branded Mission sarà disponibile su ulteriori mercati dalla fine del 2022.