Interactive

Nissan con Teads per la prima campagna automotive a livello globale sull’homescreen delle CTV di Hisense

Teads per Nissan

TEADS annuncia la prima campagna automotive sulle inventory native CTV del sistema operativo VIDAA con Nissan. L’attività rientra nella strategia per la campagna con cui il brand ha celebrato i suoi 90 anni, attraverso una comunicazione cross-channel che ha coinvolto TV, radio, digital e Connected TV.

Grazie alla partnership esclusiva a livello mondiale tra Teads e VIDAA, il sistema operativo per Smart TV integrato nei dispositivi Hisense, Nissan è stata in grado di erogare formati Hero Banner sull’home screen delle televisioni connesse, utilizzando inventory native, first view e dalla brand safety garantita.

Nissan ha scelto di aggiungere al media mix le inventory di VIDAA per raggiungere un’ampia audience incrementale nel mese di dicembre, prolungando così la comunicazione dell’offerta su nuove audience in una modalità pionieristica. Grazie all’attivazione, Nissan ha infatti erogato impression ad alto impatto, attraverso un’esperienza pubblicitaria premium che restituisce un ampio share of screen.

La collaborazione tra Nissan e Teads dimostra la grande attenzione di entrambe le aziende verso i nuovi orizzonti del panorama media, sempre più orientato a logiche omnicanale. Nissan ha da subito intravisto il valore del nuovo media, e ha fatto leva sulla collaborazione con Teads per verificarne l’efficacia all’interno di una strategia multicanale.

“Grazie alla collaborazione con Teads siamo riusciti ad espandere la reach della nostra campagna utilizzando per la prima volta un canale dal forte impatto che restituisce un’esperienza pubblicitaria di alta qualità. Siamo molto entusiasti della riuscita di questa campagna, e del ruolo strategico che questo canale può assumere all’interno di una strategia media”, commenta nella nota Michele Petrilli, Digital & Social Engagement Section Manager di Nissan Italia.

“Accordi esclusivi come quello con VIDAA sono fondamentali per la costruzione di un’offerta CTV che sia in grado di rappresentare un vero e proprio pilastro su cui impostare una strategia omnichannel. Siamo contenti della fiducia e dei risultati ottenuti con Nissan, che per primo ha scelto di utilizzare le inventory home screen sui televisori Hisense, e consideriamo questa campagna come una milestone importante per continuare a sviluppare la nostra offerta”, aggiunge Massimo Di Gennaro, Deputy MD di Teads Italia.