Per lanciare i suoi nuovi Snack In, Fiorucci dà il via a una multi-channel campaign strategy per il format Casa Pagani Speciale Euro2020, in onda su YouTube, condotto dalla web-influencer Ludovica Pagani con oltre 2,7 milioni di followers, tra le 100 under 30 più influenti del futuro secondo Forbes Italia.
Casa Pagani Speciale Euro2020 accompagnerà gli Europei di Calcio con 4 episodi, pubblicati su YouTube dove saranno coinvolti talent legati al mondo dello sport e altri volti molto influenti nei canali social / lifestyle – tra cui Daniele Adani, Clemente Russo, Edoardo Mecca, Pierluigi Pardo – che verranno intervistati da Ludovica. Un salotto in cui confrontarsi, raccontarsi, ridere e divertirsi, anche insieme a Fiorucci.
La prima puntata di Casa Pagani Speciale Euro2020 sarà online oggi (10 giugno) alle ore 18.00. Tutti gli aggiornamenti potranno essere seguiti sui principali account social di Fiorucci, Ludovica Pagani e Casa Pagani.
La campagna è stata ideata e realizzata da Lampi. Comunicazione illuminata, l’agenzia creativa di Fiorucci, che ha già collaborato alla realizzazione del nuovo positioning del brand e che si occupa sia dei canali social sia della comunicazione in tv del brand. Il coinvolgimento di Ludovica Pagani è avvenuto attraverso la collaborazione con Hellodì.
La collaborazione con Casa Pagani Speciale Euro2020 rappresenta per Fiorucci una grande opportunità di visibilità: Ludovica condividerà attraverso il suo profilo Instagram un post dedicato a Snack In (con prodotto in evidenza e tag alla pagina del brand) e un set di stories di amplification, per dare ancor più rilevanza al prodotto e al brand Fiorucci. In particolare, nel primo episodio di Casa Pagani Speciale Euro2020, grazie a una attività di product placement, Ludovica assaggerà i prodotti Fiorucci, all’inizio e durante lo show, e ne parlerà in diretta così da favorirne una chiara visibilità.
Per dare maggiore enfasi al drive to, verrà inoltre inserito un link diretto nella chat di YouTube: con un clic gli utenti collegati al programma potranno acquistare direttamente i prodotti su Winelivery. Infine, ci sarà un’attività di sampling a 50 micro influencer che produrranno post e stories incentrati sulla linea Snack In. Per un’ulteriore amplification è prevista, infine, una campagna display oltre al coinvolgimento della community di micro ambassador Fiorucci.
L’obiettivo della campagna è il raggiungimento di 2.700.000 influencer IG grazie alla notorietà di Ludovica Pagani, un’amplification della digital campaign che si prevede determinerà un totale di 3.500.000 impression e un potential reach di 611.146 utenti grazie anche al coinvolgimento dei 50 micro ambassador.