Con la creazione e il lancio della piattaforma Connect2Italy le aziende italiane dedicate a Turismo e Ospitalità hanno uno strumento di facile fruibilità, una nuova forma di contatto tra professionisti, come avere a disposizione un commerciale estero, però online.
Da un lato Tour Operator esteri che comprano abitualmente Italia e che sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni e dall’altro Realtà turistiche Italiane, entrando direttamente in contatto con loro, senza dover presenziare a fiere internazionali o investire per costruire una rete commerciale estera.
“Abbiamo creato questa piattaforma online in cui non ci sono costi di intermediazione, è come avere una forza vendita dedicata all’estero per hotel, eventi, esperienze, ma senza i costi di un vero commerciale estero, tutto online”, ha spegato in una nota Alessandro Mancini, CEO e ideatore di Connect2Italy. “In questo difficile momento per il turismo italiano, non ci siamo sentiti di interrompere la costante promozione che facciamo dell’Italia nel mondo e trascorriamo molte ore al giorno in video call, con i più grandi operatori che vendono Italia. Per presentare loro prodotti di eccezionale valenza, raccontando l’Italia con le sue bellezze ed eccellenze, e ci onora poter rappresentare l’Italia nel mondo”.
Con C2I Connect2Italy i compratori internazionali hanno a disposizione eccellenze locali italiane ed esperienze uniche all’interno di un club B2B online. Rivolto a due tipi di professionisti: selezionati operatori mondiali che possono contattare fornitori di servizi turistici italiani (location uniche, trasferimenti di alto livello, esperienze non convenzionali, etc.). Beneficiando delle relazioni istituzionali a livello mondiale create in vent’anni di turismo e creando una nuova opportunità tra professionisti del settore. In particolare, non sono presenti commissioni o altri costi di intermediazione: si può trattare e interfacciarsi direttamente sulla piattaforma e avere una relazione 1-to-1 con gli operatori internazionali presenti sul portale C2I.
La piattaforma è online ed ogni operatore ha la possibilità di contattare direttamente i diversi operatori collegati in tutto il mondo e di rimanere immediatamente in contatto con loro, dalla sua iscrizione. Attraverso una selezione di funzionalità ed esigenze (es. esperienze, MICE e corporate, Castelli e residenze per matrimoni, esperienze uniche e attività locali e regionali, altre attività). In questi mesi di pre-lancio ci sono stati una serie di business meeting on line dedicati, per incrementare l’audience di ogni realtà e soprattutto creare un link con i buyers internazionali.
“Solo nelle ultime settimane si sono aggiunte esperienze particolari come la possibilità di imparare a cucinare una Parmigiana in un tipico basso napoletano nei Quartieri Spagnoli o prendere parte a una Lamparata in Cilento. Tramite C2I Connect2Italy i tour operator stranieri possono acquistare biglietti d’ingresso al Ballo del Doge a Venezi assaggiare i vini delle Cantine Zenato tra i profumi delle vigne e soggiornare presso gli Allegro Hotels o Palazzo Morosini a Venezia”, ha concluso Vincenzo Pizzolante, Operation Manager per Connect2Italy