Interactive

Xenon acquisisce la maggioranza di Kettydo+, Hic Mobile e UrbiStat. Nasce Advanced Intelligence Generation (A.I.GEN.), holding da 25 milioni di euro di fatturato aggregato

Nasce aigen

Xenon Private Equity Small Cap (‘Xenon’), fondo di private equity gestito da Xenon AIFM sa, specializzato in aziende di servizi B2B ad alto valore tecnologico, ha completato l’acquisizione della maggioranza del capitale di Kettydo+ (Customer Engagement e Loyalty Programs), Hic Mobile, (Mobile Advertising) e UrbiStat, (geomarketing e ricerche di mercato).

Xenon, BID Company, già partecipata da Xenon dal settembre 2022, e le tre società appena acquisite danno vita a Advanced Intelligence Generation (A.I.GEN.), la holding che fa dell’intelligenza artificiale il suo tratto distintivo. Alla guida della holding il Ceo di BID Company Walter Ballardin.

A.I.GEN, holding nella quale hanno reinvestito gli imprenditori delle società parte del Gruppo, proporrà al mercato soluzioni integrate capaci di rispondere alle nuove ed emergenti richieste di supporto in un mondo sempre più dominato dai dati e dall’esigenza di estrarre valore da essi e di determinare decisioni e proposizioni innovative nei vari mercati di riferimento.

Grazie alle diverse expertise delle società che fanno parte della holding – la nuova realtà offre un approccio integrato all’intelligenza artificiale, e ha già al suo attivo più di duecento clienti appartenenti alle industry Financial Services, Industrial, Energy & Utilities, Pharma & Healthcare, Media & Telco, Retail & GDO, Food & FMCG. A.I.GEN, potendo contare su un fatturato aggregato di circa 25 milioni di Euro.

BID Company, Kettydo+, Hic Mobile e UrbiStat agiranno in continuità con il passato e in autonomia operativa, con la possibilità di sfruttare le risorse e il know-how messo a fattor comune con l’obiettivo di accelerare la crescita del gruppo.

Gli advisor

A.I.GEN. Holding è stata assistita dall’avv. Fabio D’Esposito di Greco Vitali Associati (legal), da Epyon Consulting (contabile), da Belluzzo International Partners Studio Legale Tributario (fiscale), M&C Saatchi (brand positioning) e da Anthesis (ESG). Il debito per l’operazione è stato fornito da Green Arrow Capital SGR e da Merito SGR. I venditori sono stati assistiti dagli advisor Cavour Corporate Finance e da Cygni.