Sara Buluggiu, forte di una pluriennale esperienza nell’ambito del media e del digital advertising, entra in MGID, società attiva a livello globale nel native advertising, con il ruolo di VP Global Publisher Development.
L’azienda, nata nel 2008 a New York, gestisce uno dei principali network di content recommendation e di Native Advertising nel mondo, con formati in-article, display e video che raggiungono un’audience complessiva di oltre 850 milioni di persone su scala globale, attraverso oltre 32 mila siti associati, per un totale di 185 miliardi di content recomendation ogni mese.
MGID, con a capo il Ceo Sergii Denisenko, ha confermato di voler affidare alla manager un importante incarico nello sviluppo della propria strategia globale in Europa, Nord America, America Latina e regioni APAC, con un occhio particolare rivolto all’Europa, a partire dagli uffici di Madrid e di Milano.
In Italia MGID è presente del 2019, tramite dapprima un accordo commerciale e tecnologico con MetUp, e successivamente con l’acquisizione dei network di native advertising della stessa MetUp, resa nota lo scorso mese di marzo.
Sara Buluggiu ha ricoperto fino allo scorso giugno il ruolo di Regional Lead per l’Italia, la Spagna e il Middle East in Magnite. Precedentemente è stata Digital Director presso VivaKi Italy e Starcom MediaVest Group, collaborando con con clienti di alto profilo come Procter & Gamble. Ha inoltre ricoperto incarichi per Vizeum, Isobar e Zenith.