Interactive

MGID rafforza l’offerta di pubblicità nativa sul mercato con l’acquisizione dell’italiana Metup Native

Sergii Denysenko, CEO MGID e Shahram Bahadori, CEO Metup Native

La piattaforma pubblicitaria globale MGID ha acquisito una quota di maggioranza di Metup Native, un network di native advertising precedentemente di proprietà di MetUp. Questo accordo rappresenta l’ultimo passo nei piani di espansione globale di MGID.

MGID è entrata nel mercato italiano collaborando con Metup nel 2019. Grazie alla tecnologia, ai dati e alle competenze di Metup, MGID è riuscita a migliorare la sua offerta nativa per inserzionisti e editori in Italia. Finora, la collaborazione ha permesso a MGID di far accrescere la sua presenza nel paese fino a oltre la metà (55%) dell’audience digitale italiana, attraverso partnership con editori premium come liberoquotidiano.it, ilfattoquotidiano.it, ilfoglio.it, iltempo.it, e gds.it.

Il CEO di MGID, Sergii Denysenko, commenta nella nota: “Questa è la nostra prima acquisizione ma sicuramente non sarà l’ultima. Siamo alla costante ricerca delle principali aziende adtech che possono completare la nostra offerta di prodotti nei diversi mercati. La nostra acquisizione  di Metup Native è stata una decisione facile da prendere, perché non solo l’azienda condivide gli stessi valori di MGID, ma la loro conoscenza del mercato – e la loro presenza – è davvero notevole. Non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro nel mercato italiano e di sviluppare ulteriormente le nostre partnership con i clienti”.

Shahram Bahadori, CEO di Metup Native, dichiara: “L’ingresso in MGID è un importante traguardo per Metup. Non vediamo l’ora di migliorare l’attuale posizione di MGID in Italia grazie al contributo del nostro team di esperti, la conoscenza del mercato e l’offerta di prodotti differenziati, per fornire un servizio senza rivali ai nostri partner editori e inserzionisti”.