Interactive

Samsung Ads, Fabio Manassero entra come Senior Advertising Sales Manager per il mercato italiano

Fabio Manassero, Senior Advertising Sales Manager Samsung Ads

Nel suo nuovo ruolo, Fabio Manassero contribuirà a incrementare la notorietà dell’offerta di Samsung Ads, la divisione advertising di Samsung Electronics, e a renderla un solido punto di riferimento nel panorama CTV, oltre a curare lo sviluppo di forti partnership con agenzie media e inserzionisti italiani.

Manassero riporterà a Beatriz Pérez Montequi, Head of Sales Spain and Italy di Samsung Ads.

L’annuncio dell’ingresso di Manassero nel team di Samsung Ads si inserisce in una fase di grande spinta verso l’innovazione per il brand: la notizia segue, infatti, di poche settimane l’ufficializzazione del consolidamento di una divisione unificata denominata Samsung Services che raccoglie l’intera offerta media di Samsung: pubblicità, servizi mobile, gaming, servizi health e Samsung TV Plus. Alla guida della divisione, simbolo dell’impegno e dell’accelerazione del brand nel settore media, c’è Alex Hole, recentemente promosso Senior Vice President di Samsung Europe.

Questo momento di grande vitalità per Samsung si riflette anche sulla sede italiana, che con l’arrivo di Manassero porta avanti la propria strategia di crescita e consolidamento sul mercato locale, grazie anche a professionisti di spicco come Montequi e Cristina Sala, Italy Country Lead di Samsung TV Plus.

Il nuovo Senior Advertising Sales Manager approda a Samsung Ads portando con sé un’esperienza ventennale nella vendita di servizi media a supporto di diverse agenzie e clienti. Forte di una profonda conoscenza dei media (digital, TV, CTV, audio, stampa e DOOH) e del programmatic, Manassero vanta una prospettiva unica sul mercato, maturata in una carriera che conta importanti broadcaster come Mediaset e giganti dello scenario digital tra cui Yahoo! e, negli ultimi 10 anni, Google. Durante quest’ultima esperienza, Manassero ha collaborato ai primi casi di successo di CTV in programmatic tramite DV360, promuovendo i progressi e lo sviluppo del mercato italiano. Alle consolidate competenze commerciali, il manager combina inoltre capacità analitiche ereditate da una breve parentesi nelle vesti di Analytical Lead in Doubleclick e un’esposizione internazionale su clienti export.