RTL AdAlliance, la total media sales house internazionale di RTL, e Video Solutions, la media company proprietaria dei canali wedoTV AVOD e FAST, annunciano la nuova partnership commerciale per la monetizzazione dell’inventory CTV video.
Iniziata lo scorso settembre in Germania, Austria e Svizzera, la partnership si estende ora a Italia e Regno Unito, rendendo così disponibile l’offerta wedotv per tutto il network RTL AdAlliance.
wedotv è un servizio di streaming gratuito finanziato dalla pubblicità, fruibile senza restrizioni sia sulla piattaforma web wedotv.com sia tramite app dei principali OEM (Original Equipment Manufacturer). Il servizio include un’ampia gamma di offerte di video on demand e vari canali FAST, tra cui wedo movies, una selezione di film al di vari generi, e wedo big stories, focalizzato su generi come true crime, documentari naturalistici e scientifici e programmi di lifestyle.
L’integrazione di wedo movies e wedo big stories rappresenta un ulteriore ampliamento dell’inventory CTV Video di RTL AdAlliance in Italia e un passo strategico verso un’offerta sempre più focalizzata sulle esigenze di targettizzazione di inserzionisti che potranno raggiungere audience sempre più specifiche, attente e interessate.
I contenuti di wedo movies e wedo big stories sono ora disponibili per i consumatori in Italia sulle principali piattaforme CTV, tramite FAST, VOD, IPTV, cavo standard e satellite/HbbTV.
Luca Ricci, Product & Solutions Manager RTL AdAlliance commenta nella nota: “I canali FAST rappresentano sempre di più un’opportunità unica per gli inserzionisti che vogliono raggiungere segmenti specifici di pubblico. La partnership con Video Solutions e il conseguente ampliamento della nostra inventory consolida ulteriormente la posizione di RTL AdAlliance quale riferimento nel mercato per le pianificazioni su CTV”.
Philipp Rotermund, CEO di Video Solutions AG aggiunge: “La nostra partnership con RTL AdAlliance non solo garantisce ai nostri spettatori pubblicità mirata e allineata alle loro preferenze e targettizzata demograficamente, ma ci permette di continuare a fornire gratuitamente film, serie e documentari di alta qualità. Siamo molto contenti di lavorare con loro nei nostri mercati principali Italia, Regno Unito, Germania, Austria e Svizzera”.
In qualità di partner per l’offerta di wedoTV, RTL AdAlliance integrerà l’inventory nella propria offerta CTV, fornendo un’infrastruttura commerciale completa e paneuropea supportata da unit di vendita locali.