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Risultati della campagna ‘L’Umbria a casa tua’ di Teads: +277,5% di click incrementali rispetto alle previsioni iniziali e costi ridotti del 70%

TEADS, The Global Media Platform, annuncia i risultati della campagna L’Umbria a Casa Tua di Regione Umbria, pianificata da The Gate Communication sulla inventory premium degli editori partner di Teads, distribuita tra Aprile e Maggio con l’obiettivo di generare awareness, traffico reale e di qualità al sito dell’advertiser.

Con la campagna L’Umbria a Casa Tua, Regione Umbria ha scardinato i meccanismi di comunicazione tradizionali sovvertendo le meccaniche di ingaggio tipiche del settore Travel per mantenere il dialogo con i propri utenti anche in un momento in cui gli spostamenti non erano possibili. Una strategia vincente che ha accresciuto l’awareness, avvicinando i consumatori alla cultura umbra rimanendo in sicurezza, con uno storytelling originale orientato alla scoperta della tradizione e delle eccellenze culinarie locali.

La campagna Video e Display (inRead Video, inRead Carousel & Flow), legata ad obiettivi di acquisizione di traffico qualificato, ha generato un +277,5% di click incrementali rispetto a quelli previsti inizialmente. Grazie agli avanzati modelli d’acquisto a performance CPC unico di Teads True Visits e tramite una semplice integrazione di un pixel, 100% GDPR compliant, sulla landing page, Regione Umbria ha raggiunto una riduzione del 70% in media sul costo d’acquisto generando atterraggi 100% reali ed effettivi sulla landing page. Il formato inRead Social Video completa la pianificazione raggiungendo un Completion Rate fino al 50% più alto del benchmark di formato. Semplicemente riadattando gli stessi asset creativi dei social media negli ambienti editoriali premium, il formato ha raggiunto una reach incrementale di qualità e brand safe rispetto ai posizionamenti sui social feed, ottenendo un saving del 43% sugli investimenti per i singoli KPI.

Grazie a Teads Studio, che ha riadattato e ottimizzato per una delivery digital gli asset pensati per una fruizione televisiva, i formati sono stati arricchiti con feature creative interattive che fanno leva su meccanismi tattili di interazione per costruire una conversazione one to one con l’utente e rafforzare la brand memorability.

ll lavoro integrato degli algoritmi di Intelligenza Artificiale in grado di ottimizzare la delivery verso click unici e visitatori incrementali, dei tool di targeting (Teads Audiences) e del dipartimento tecnologico-creativo Teads Studio che ha lavorato al riadattamento delle creatività video originariamente pensate per una fruizione televisiva e degli altri formati, ha garantito a Regione Umbria e The Gate Communication una performance più efficace sugli obiettivi di awareness e traffico e il raggiungimento di un ROI concreto.

“Il nostro algoritmo di Intelligenza Artificiale è in grado di ottimizzare verso click unici e nuovi visitatori incrementali, escludendo tutti i click che non raggiungono l’effettivo caricamento della pagina e gli utenti già atterrati precedentemente da tutte le altri fonti di traffico”, ha conluso in una nota Lucio Mormile, Head of Performance Advertising, Southern EMEA. “Con i modelli d’acquisto innovativi orientati ai risultati come Teads True Visits siamo in grado di fornire ai brand soluzioni di conversione o acquisizione traffico di qualità, superando i benchmark di mercato. Abbiamo garantito a Regione Umbria l’ addebito unico degli utenti provenienti da fonti di traffico diverse e non deduplicati per fornire loro un KPI più qualitativo, unico sul mercato”.