Interactive

Retailor Media e PubMatic collaborano per offrire nuove funzionalità nel programmatic retail media in Italia

Amélie Grenier-Bolay e Sara Buluggiu
Amélie Grenier-Bolay e Sara Buluggiu

PubMatic ha annunicato una nuova partnership nel mercato italiano con Retailor Media. La collaborazione offre agli inserzionisti l’accesso a un’ampia base di dati commerce e a una vasta inventory, abilitando un targeting più preciso per le campagne commerce media attraverso la piattaforma Convert di PubMatic.

L’integrazione tra Retailor Media e Convert di PubMatic consente ai retailer di monetizzare più efficacemente la propria inventory e di acquisire nuove audience in Italia. La partnership riflette l’impegno di PubMatic a fornire soluzioni localizzate che rispondano alle specifiche esigenze di editori e inserzionisti all’interno delle loro regioni e mercati.

“Grazie all’integrazione dei dati di Retailor Media all’interno di Convert di PubMatic, siamo in grado di offrire un modo nuovo per raggiungere i consumatori con annunci sponsorizzati, display, video e inventory CTV all’interno dei siti commerce e in tutto l’open web”, dichiara nella nota Amélie Grenier-Bolay, Country Manager Italy & MENA di PubMatic.

La soluzione ID di Retailor Media, il NewCoID, connessa a Convert, abilita gli inserzionisti a un targeting preciso delle audience all’interno della vasta inventory premium di PubMatic e permetterà ai clienti di Retailor Media di massimizzare i ricavi e il ritorno sugli investimenti (ROI) generati dai clienti di PubMatic, mantenendo il pieno controllo sulle modalità di accesso alle loro audience e inventory.

“Questa soluzione contribuisce a superare la sfida dell’attuale frammentazione alla quale assistiamo in Italia, unificando i dati e le inventory del commerce media”, aggiunge Sara Buluggiu, co-founder e Ceo di Retailor Media”.