L’appuntamento è per sabato 6 marzo con ‘The Next Show – Sanremo Edition’, una modalità second screen e mobile first, una formula ibrida tra talk show e social room di RDS Next – in onda in diretta dalle ore 21:00 sull’app, sito, profili Twitch e Tik Tok della social radio – con il commento live della finale del Festival 2021 anche da parte degli utenti.
RDS Next è la social radio concepita per Millennialz (Gen z e Millennials) e Alpha, che trasmette ogni giorno un palinsesto live, in audiovideo su una piattaforma digitale estesa. Ogni giorno, le influencer e i creator più amati d’Italia animano un palinsesto live costruito sulla base dei linguaggi e delle forme di intrattenimento e partecipazione preferite dai target più giovani, accompagnato da una programmazione musicale appositamente selezionata.
In occasione della finale di Sanremo 2021, l’Auditorium Multimediale della sede milanese di RDS 100% Grandi Successi ospiterà i teen idol tiktoker Q4, Valerio Mazzei e Marta Losito, ancora Linda Mauri -protagonista della docu-serie La Caserma – e il giornalista Mattia Carzaniga, firma di punta di Rolling Stone.
A fare gli onori di casa, alcuni dei conduttori di punta di RDS Next: Jody Cecchetto, Anthony IPants, Tony Rednose, Denny Lahome e Virgitch.
Il format prevederà – per tutta la durata della finale – un totale 12 influencer che intratterranno il pubblico eleggendo l’outfit più cool, realizzando Tik Tok live sulle canzoni in gara, commentando i Meme più spiritosi trovati sui social network, giocando a ‘Obbligo o Verità’ e alla ‘Ruota delle challenge’ di RDS Next, cantando in karaoke sui grandi classici sanremesi e facendo reaction ai video iconici dei Festival passati.
Lo show del 6 marzo sarà inoltre anticipato da un PreFestival, con il dietro le quinte raccontato su Twitch dagli IPants, tra gli YouTuber più amati d’Italia, e durante la settimana da un palinsesto radio e social dedicato alle ultime notizie sul Festival, commenti alla serata e interviste ai Giovani in gara.