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RDS e AdsWizz, partnership per monetizzare l’intero inventario audio tramite l’inserimento dinamico di annunci anche in programmatic

RDS ha stretto una partnership con AdsWizz, azienda attiva nelle soluzioni tecnologiche per l’audio digitale e i podcast, per monetizzare il suo intero inventario audio tramite l’inserimento dinamico di annunci. Essendo una delle più grandi stazioni radio italiane, questa partnership vedrà RDS offrire per la prima volta il suo inventario audio digitale completo con dinamiche di targetizzazione , aprendo una serie di nuove opportunità agli inserzionisti.

RDS è una delle maggiori radio in Italia e conta circa 5 milioni di ascoltatori nel giorno medio in FM. Con l’aiuto di AdsWizz, l’inventario audio di RDS sarà ora disponibile per gli inserzionisti sia direttamente che in programmatic. Gli inserzionisti saranno in grado di accedere alle stazioni radio di RDS e ai podcast premium e inoltre potranno utilizzare varie opzioni di targeting: geografico, demografico, data, ora e meteo, consentendo agli inserzionisti di gestire e pianificare l’investimento pubblicitario audio con precisione.

L’interesse per la pubblicità audio sta crescendo rapidamente in Italia: 8,5 milioni di italiani, principalmente giovani, hanno ascoltato almeno un podcast nel 2020, crescendo da solo 1,5 milioni nel 2019. Con le capacità avanzate di targeting di AdsWizz, gli inserzionisti saranno in grado di raggiungere un target specifico riducendo al minimo gli sprechi. Questa partnership tra RDS e AdsWizz evidenzia la rapida innovazione del mercato audio e dimostra quanto sia facile per gli editori audio monetizzare l’inventario audio sia in streaming live che in podcast.

“L’industria audio si sta espandendo a un ritmo rapido e questa partnership con RDS è indicativa della crescita del mercato in tutta Italia”, dichiara in una nota Brieuc Verwilghen, Vice President Supply Partnerships, EMEA & APAC, di AdsWizz. “Miriamo a semplificare il processo di acquisto e vendita di annunci sia per RDS che per gli inserzionisti che desiderano raggiungere il proprio pubblico tramite i contenuti RDS. Ora che i contenuti di RDS sono disponibili per gli inserzionisti, saranno in grado di sbloccare opportunità all’interno del mercato audio, raggiungendo audience altamente coinvolte in un modo che migliora l’esperienza di ascolto”.

“Come una delle principali stazioni radio italiane, siamo entusiasti di collaborare con AdsWizz e utilizzare il loro stack tecnologico completo per raggiungere gli inserzionisti e metterli in contatto con i nostri ascoltatori con facilità”, conclude Monica Gallerina, General Manager di RDSADV. “Le opportunità all’interno della radio e del podcasting sono molte poiché abbiamo visto i nostri numeri aumentare per tutto il 2021. Questa partnership ci mette in un’ottima posizione per continuare questa crescita”.