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Quando si tratta di prevenzione, non ci sono ‘scuse’, la campagna di Control e Together per il World AIDS Day in collaborazione con il creator Pupetti Tutti Matti

Together x Control

Quante volte hai sentito scuse ridicole per non usare il preservativo? Control e Together rispondono con una campagna provocatoria ed educativa che si sviluppa su diversi canali digitali.

‘Scuse del cazz*’ non è solo un claim provocatorio, ma una vera chiamata all’azione per abbattere barriere e parlare apertamente di prevenzione, specialmente tra le nuove generazioni. La campagna nasce dalla volontà di affrontare tutte quelle ‘scuse’ troppo spesso utilizzate per non indossare il preservativo. Vecchi stereotipi che perdono senso di fronte alla vasta gamma di opzioni e prodotti che Control offre per una protezione adeguata contro le infezioni sessualmente trasmissibili.

Contenuti e piano editoriale

Il piano editoriale della campagna ruota attorno al contenuto principale, programmato per il 1° dicembre – Giornata Mondiale dell’AIDS: un video TikTok in collaborazione con Pupetti Tutti Matti, alias Lorenzo Badioli – autore, illustratore, animatore di video dallo humor a tratti irriverente. Attraverso una canzoncina orecchiabile, il creator presenterà alcune delle più comuni scuse usate per non indossare il preservativo, e poi rivelerà che sono #ScuseDelCazzo con un jingle che renderà il messaggio memorabile. Infine racconterà l’importanza della protezione contro le malattie sessualmente trasmissibili.

Il progetto si sviluppa su TikTok e Instagram e prevede anche contenuti teaser e di supporto sia prima che dopo la giornata dedicata alla sensibilizzazione. Sono coinvolti i creator @crispymichbacon @veronica.rimondi, @moonlyalo e @gabrieletimoftee, ciascuno con un ruolo unico pensato per trasmettere il messaggio in maniera autentica e originale. Il messaggio verrà ampliato attraverso caroselli educativi, attivazioni speciali e contenuti pensati per stimolare il dibattito nei commenti. L’obiettivo è quello di aprire un dialogo sull’importanza della protezione, utilizzando un linguaggio semplice e accessibile.

Credit

Agenzia: Together

Creative Director: Erika Mameli

Copywriter: Pietro Cremonesi

Art Director: Alice Monzani

Global Strategy & Content Lead: Erta Konakciu

Channel strategist: Lucrezia Mondora

Content editor: Sofia Bettio

Account Coordinator: Federica Ciappi

Account executive: Verdiana Maria Peron, Margherita Galbiati

Performance coordinator: Giuseppe Coppola

Jr Biddable Manager: Sofia Ruggeri