Interactive

Professione creator. Lorenzo Locatelli, universo beauty: “Quello che può sembrare solo un rossetto o una palette per qualcuno è invece lo strumento con cui dipingere la propria identità”

Lorenzo Locatelli, Atomical

Lorenzo Locatelli, noto sui social per essere un artista nel mondo del make-up, in particolare nel body painting, ha aperto il suo canale social nel 2020. Ha sentito la necessità di esternare la sua creatività e di condividerla con il suo pubblico. Senz’altro è un artista a 360 gradi, basta dare uno sguardo anche solo per pochi istanti ai suoi contenuti per rimanerne incantati.

Com’è nato il tuo percorso sui social?

Il mio percorso sui social è nato nel 2020, durante la pandemia, quando eravamo tutti confinati in casa e trovare un modo per esprimere la propria creatività era una sfida. Sentivo un impulso interno, quasi una necessità, di dar sfogo ed esternare la mia creatività e condividerla con gli altri. Così ho deciso di aprire un canale dedicato. Ogni contenuto che creavo era un modo per appassionarmi ancora di più a quel mondo, e potevo spingermi sempre oltre perché la mia arte piaceva. I risultati sono arrivati, e oggi, eccoci qua!

Cosa cambieresti del mondo del beauty?

Non cambierei assolutamente niente. Credo che sia bellissimo e meraviglioso così com’è. Ha tante sfaccettature, in quanto ci sono persone che si occupano di beauty, altre che si dedicano al trucco teatrale, o cinematografico. Non è un mondo chiuso, ma è sempre in evoluzione ed è come un armadio con tanti cassetti, ognuno die quali racchiude una sua caratteristica. Non si dice che il mondo è bello perché è vario?

Qual è il punto forte del make up?

Credo che il suo punto di forza risieda nell’accessibilità. Chiunque può truccarsi, dalle giovani alle persone anziane, e il trucco può essere leggero e discreto oppure audace e vistoso. Lo troviamo ovunque: dal teatro al cinema, dalla televisione alla vita di tutti i giorni. Il mondo del make-up si sta espandendo, diventando sempre più inclusivo e superando i tabù che un tempo lo circondavano. Quello che può sembrare solo un rossetto o una palette per qualcuno è invece lo strumento con cui dipingere la propria identità e esprimere la propria personalità. In altre parole, il make-up è tutto.