Interactive

Per la campagna ‘Respect the Icons’ Reebok sceglie ZooCom e House of Talent per portare i Nonni sui social della GenZ

‘Respect the Icons’ è il nome della nuova campagna Reebok Classic. Grazie al supporto strategico di MediaCom MBA, la unit di progetti speciali di MEDIACOM, Reebok ha affidato a ZooCom, creative media agency che porta le aziende a parlare con le nuove generazioni, il compito di ideare una campagna di influencer Marketing che potesse colpire la Generazione Z in modo unexpected ed originale.

ZooCom ha ideato una idea creativa per una campagna Instagram: portare i ‘Nonni’ della GenZ sui social come la personificazione del concept di icona. Per amplificare e raccontare l’idea è stata utilizzata la crew di House of Talent. Accanto agli influencer della crew i loro nonni, quelli veri.

In quattro giorni, riferisce la nota, 1 video, quattro post e 8 instagram stories pubblicati sui profili di 4 influencer di Hot, hanno generato oltre un milione di reach complessiva, raggiunto il milione e mezzo in termini di impression e registrato un engagement rate del 19,2%.