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Ogury annuncia il lancio di Thumbnail Ad, la prima pubblicità pensata per il mobile, che non interrompe la navigazione sul device

Ogury (programmatic) annuncia oggi il lancio di Thumbnail Ad, il primo formato video non full-screen realizzato appositamente per i dispositivi mobile.

Ogury è la prima azienda a rilasciare questo formato per un ambiente in-app: Thumbnail Ad appare in un punto preciso all’interno dell’applicazione, fornendo un’esperienza intuitiva ed efficace. L’annuncio mostrato è discreto e per nulla invadente: l’utente può infatti espandere, trascinare o skippare il formato sullo schermo, Diversamente dai formati tradizionali, tale design intuitivo e responsive non interrompe l’esperienza di navigazione.

Con Thumbnail Ad l’utente ha il controllo della propria esperienza pubblicitaria. L’interazione attira l’attenzione del consumatore e offre performance video prima disponibili soltanto attraverso formati interstitial full-screen. In questo modo, gli inserzionisti raggiungono in maniera efficace e in più momenti i propri utenti all’interno anche di quelle app che non consentono l’erogazione di annunci full-screen.

Thumbnail Ad è per dimensioni quattro volte più piccolo di un annuncio Mid-Page Unit (MPU), appena 12% più grande rispetto a un piccolo banner. Con la possibilità di raggiungere le metriche di Viewable Video Completion Rate (V2CR) richieste dagli inserzionisti, i publisher ottengono CPM più elevati su dispositivi mobile senza il vincolo di formati full-screen.

“Thumbnail Ad ci ha assicurato il 100% in più di ricavi,” dichiara Grégoire Gaffié, Head of Monetization di Closer. “Thumbnail Ad offre annunci in modalità picture-in-picture, permettendo agli utenti di fruire del contenuto mentre navigare sull’app. Questo nuovo formato è vantaggioso per tutti: da una parte fornisce un’ottima esperienza ai nostri utenti, dall’altra genera un aumento delle entrate pubblicitarie”.

“L’’esperienza pubblicitaria degli utenti in-app è sempre stata limitata a formati desktop non ottimizzati per il mobile. Si tratta di un problema piuttosto comune che può influenzare negativamente la navigazione,” coomente in un nota a latere del lancio Nicola Canella, Owner di Tuttomedia. “Grazie a Thumbnail Ad offriamo ai nostri utenti un’esperienza pubblicitaria pensata appositamente per l’ambiente in-ap. Inoltre, Thumbnail Ad garantisce un alto coinvolgimento e una viewability completa. Questi due elementi ci permettono di attrarre alti CPM da brand premium in linea con gli interessi dei nostri utenti”.

“Ogury acquisterà milioni di dollari in inventory Thumbnail Ad quest’anno”, dichiara Sarah Jones, Global Head of Product Marketing di Ogury. “Siamo entusiasti di questo nuovo formato, per la sua natura non intrusiva, a misura di utente, e per la sua capacità di aumentare la user retention, attraverso un’esperienza pubblicitaria precisa e apprezzata. Così come in tutti i formati Ogury, il consumatore ha il controllo della propria esperienza pubblicitaria, garantendo un’eccezionale user experience”.