Interactive

OREO e Xbox trasformano i biscotti in una nuova esperienza di gioco. Saatchi & Saatchi firma la campagna di lancio

OREO e Xbox sono in missione per riunire i fan attraverso esperienze ludiche all’insegna del divertimento. Per celebrare la collaborazione, l’iconico biscotto si trasformerà per rendere omaggio al controller Xbox, con sei decorazioni dei biscotti dedicate all’edizione speciale Oreo Xbox e disponibili da gennaio 2023.

Inoltre, grazie al concorso attivo dal 9 gennaio al 30 settembre 2023, scannerizzando i biscotti OREO Xbox Special Edition, i fan potranno accedere a esclusivi contenuti in-game a tema OREO, come ad esempio un’armatura OREO ‘Parade Ground’ in Halo Infinite. In palio premi esclusivi, tra cui 3.000 abbonamenti trimestrali Xbox Game Pass Ultimate e, a estrazione finale, 2 console Xbox Serie S brandizzate Oreo create ad hoc per l’occasione!

“Noi di OREO siamo sempre alla ricerca di nuove modalità per offrire al mondo sempre più momenti di gioco e divertimento”, dichiara nella nota Chiara Missio, Europe Marketing Director OREO. “Per questo siamo entusiasti che i fan possano godere di questa collaborazione con Xbox, liberando così il loro lato più playful“.

“Xbox crede che il gioco debba essere divertente per tutti e OREO si occupa di portare più playfulness nel mondo, ecco perché siamo molto entusiasti di questa collaborazione. Questa partnership era in cantiere da tempo e non vediamo l’ora che i fan la sperimentino: dai biscotti OREO Xbox in edizione speciale, ai contenuti di gioco e alle esclusive console Xbox Serie S brandizzate Oreo”, commenta Marcos Waltenberg, Director of Global Partnerships & Social Impact di Xbox.

Saatchi & Saatchi firma la campagna creativa che sarà lanciata in più di 20 paesi europei.

Credit

Mondelēz Europe

Guillaume Brochen – Sr. Marketing Director Bakery

Chiara Missio – A. Marketing Director Treat (Oreo & Choco bakery)

Jonathan Ryan – Base & Equity Manager Oreo

Agata Maciag – Junior Brand Manager Oreo MEU

Saatchi & Saatchi, Düsseldorf

Dennis May – Chief Creative Officer

Stephanie Rupp – Chief Business Officer

Christian Anhut – Executive Creative Director

Jan Propach – Executive Creative Director

Miguel Paz Chagoya – Client Partner

Elvira Fernández Rueda – Senior Account Manager

James Whatley / James Larman / Sarah Sandford – Strategy Partner