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OMD e Nissan aumentano le conversioni grazie a soluzioni di misurazione e ottimizzazione firmate IAS

IAS Case Study

OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) e il suo cliente Nissan volevano trovare una soluzione in grado di aumentare i loro KPI (visite qualificate, azioni commerciali chiave e tassi di conversione) con una campagna web aperta su mobile, tablet e desktop su formati video e display. Per fare ciò si sono avvalsi dell’aiuto di IAS, implementando i suoi principali prodotti di misurazione e ottimizzazione, tra cui Quality Attention, Total Visibility e Context Control.

Quality Attention, in particolare, ha aiutato OMD e Nissan a navigare attraverso i media per aumentare le prestazioni delle campagne, mentre Total Visibility fornisce la totale trasparenza del percorso programmatic e il reporting finanziario a livello di impression per ottimizzare la spesa pubblicitaria, mentre le campagne sono on air. Infine, Context Control ha permesso a OMD e Nissan di identificare i segmenti contestuali che avrebbero generato i tassi di attenzione e di conversione più elevati.

Come risultati concreti di questa attività si sono ottenuti:

  • Tassi di conversione 6 volte superiore per i contenuti a tema ‘Automobili/Ibride’.
  • Tasso di conversione 5 volte superiore per i contenuti a tema ‘Viaggi’
  • Tasso di conversione 3 volte superiore per i contenuti relativi a ‘Acquisto di un’auto’.

È possibile scaricare la case study a questo link.