L’Osservatorio Italiano Esports ha rilasciato i suoi primi OIES Badge agli operatori del settore di cui è stata accertata la competenza nell’offrire consulenza. L’attestazione ha validità annuale e consiste in un riconoscimento provvisto di QR Code che può essere inserito nei materiali di comunicazione fisici e digitali, e dà la possibilità all’operatore di mostrare i suoi servizi alle aziende in modo qualificato.
Tra i primi operatori del settore a ricevere il riconoscimento ci sono agenzie, team e professionisti singoli. È un traguardo molto importante per tutto il panorama esportivo italiano, visto che per la prima volta saranno riconosciuti gli operatori con competenze qualificate nel proporre servizi in eSports e Gaming marketing alle aziende. Attraverso l’OIES Badge, infatti, le aziende che vorranno investire nel settore avranno a disposizione un quadro completo delle società a cui affidarsi, per ricevere consulenza e creare progetti. Tutte le società e i professionisti che hanno ricevuto l’OIES Badge saranno inoltre iscritte nel Registro Pubblico dell’Esports, sviluppato dall’Osservatorio come strumento di promozione degli operatori qualificati.
L’OIES Badge è un progetto che non è rivolto solo alle società che già operano nel settore. È anche uno strumento per le realtà emergenti, che così potranno affermarsi sul mercato con autorevolezza, attraverso un riconoscimento di valore rispetto alla concorrenza già esistente. In questo senso l’OIES Badge e il Registro Pubblico degli Esports sono iniziative inclusive, che mirano a unire il settore e a far emergere competenze e innovazione.
Queste le prime agenzie e team che hanno ricevuto l’OIES Badge nel primo rilascio:
Agenzie
- Iquii
- Infront
- Hellodì
- ProGaming Italia
- 2Watch
- Azerion
- Arkage
- Orbita
- Creative Management Association (CMA)
- OneLab Milano
Team
- Inter Esports
- Monza Esports
- MCES Italia
- Flex4 eSports
- Outplayed