Interactive

O-One vince la gara indetta da Deborah Milano per il nuovo concept di comunicazione della piattaforma web

Affiancare il brand in un percorso di marketing digitale a 360°, a partire dalla realizzazione della piattaforma web: questo l’obiettivo di O-One, digital unit di Industree Communication Hub, dopo essersi aggiudicata la gara indetta da Deborah Milano, il brand internazionale del mondo Beauty e personal care del Gruppo Sodalis

La passione per il bello, la ricerca, il design, sono i valori portanti dello stile italiano e fanno di Deborah Milano la protagonista della bellezza Made in Italy da più di 50 anni. Proprio l’essenza di Deborah Milano è lo spunto per un progetto ampio, che unisce l’heritage forte del brand e un’esperienza utente con uno scenario digitale in cui la relazione con la marca è sempre più profonda e personale. Aspetti di cui O-One ha tenuto conto nell’ideazione del concept ‘The New Beauty’del nuovo sito istituzionale.

Per Deborah Milano questo rinnovato touch point si inserisce in un ecosistema di marca ideato per soddisfare le aspettative della consumatrice e renderla protagonista della user experience attraverso un nuovo rapporto con la bellezza. Una bellezza da scoprire e sperimentare anche grazie ai virtual try on, necessari oggi più che mai, per testare virtualmente e in totale sicurezza nuove referenze e nuances. Questa nuova piattaforma racconterà il brand e i suoi valori, renderà sempre più fruibile e interattivo il rapporto della marca con le consumatrici e le accompagnerà nel bellissimo viaggio verso ‘The New Beauty’.

Un progetto sfidante, che ha visto le diverse aree dell’agenzia attivarsi per rispondere alla richiesta di Deborah Milano, curando gli aspetti di communication & marketing assessment, visual concept & design, sviluppo e content design del progetto digitale, per raccontare al meglio il brand italiano eincrementare l’engagement del target.