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Nuvenia e DLV BBDO creano l’Istant Adv One to One. Un nuovo modo di ‘inventarsi’ Twitter. Perché non basta l’ordinario. Serve sempre un’aura ‘dream’ che costruisca qualche cosa più in là

Ne è certa Stefania Siani, direttore creativo esecutivo DLV BBDO, vedendo nei nuovi media l’opportunità di lavorare a nuove frontiere del linguaggio e dell’engagement con il consumatore, oltre i ‘numeri’ che solitamente si sbandierano, spesso sinonimo dell’apparenza più becera e scontata dei social, alla portata di tutti.

E lo dimostrano progetti come quello #wehaveadream ideato per Telecom Italia e Scuola Holden. Con lo stesso Baricco a pretendere che i tweet selezionati presentassero il testo esteso dell’intenzione data al riscrivere il discorso di Martin Luther King.

O ancora ‘Dona il tuo profilo per Actionaid’ e l’attuale ‘Nuvenia risponde al ciclo‘. Con cui, per il lancio dei nuovi assorbenti ‘Rolla. Pressa. Via’, il brand ieri si è impegnato a rispondere per 24 ore a ogni singolo tweet #quandohoilciclo, non con altre parole, ma con creatività su misura, rendendo un tema sensibile come quello in oggetto argomento da social, divertente, da esporre e condividere.

Tra l’altro, come appurerete guardando il video che condensa in pochi minuti il mood della giornata, coinvolgendo rappresentanti dell’azienda, creativi d’agenzia, fumettisti, responsabili della comunicazione di una radio e dei film. Ed è passata a ‘cusiosare’ persino Antonella Di Lazzaro, new entry Twitter (lascia la direzione di Mtv Italia), in qualità di director of Media Partnership. Insomma, un proficuo esempio di collaborazione pluridisciplinare, come la nuova organizzazione DLV BBDO da tempo vuole sia per ogni progetto.

Sottolineando quanto qui a ‘godere’ siano stati soprattutto i creativi. Al punto che la libertà da approvazioni e test ha distratto dalla mole incredibile di brief ricevuti ed evasi. Difficile farne una stima, ma a occhio, a fine giornata sarà duro in futuro riuscire a batterne il numero in così breve tempo.