Interactive

DLVBBDO racconta l’emozione del Salone del Mobile.Milano in un video girato in una notte

Video Salone del Mobile

BBDO, a cui FederlegnoArredo Eventi ha affidato tramite gara la creatività social e digital della 61esima edizione del Salone del Mobile 2023 & Euroluce, in occasione della conclusione dell’esposizione e con l’obiettivo di rappresentarne e amplificarne l’eco, ha pubblicato un video per esprimere la potenza dell’happening appena trascorso.

“Il Salone del Mobile di Milano è un evento internazionale unico, che lascia una traccia indelebile, ricca di stimoli, connessioni, innovazione, talenti e un costante sguardo verso il futuro”, dichiara nella nota Giovanna Ferrero, Head of digital content strategy di Salone del Mobile.Milano. “Abbiamo ritenuto fosse fondamentale, il giorno dopo la conclusione della 61esima edizione, celebrare l’esperienza fieristica e proseguire il dialogo con tutta la nostra community. Ciò che il Salone del Mobile costruisce ogni anno, raggiunge il suo apice nei giorni di Manifestazione, ma continua anche nei mesi successivi, attraverso non solo i ricordi di una esperienza unica, ma anche attraverso tutto l’ecosistema di attività, contenuti e touchpoint presidiati, al fine di mantenere costante il dialogo con tutti i principali stakeholder”.

Il video, pubblicato il 24 aprile sui canali social e digital del Salone del Mobile.Milano, è stato girato con un drone nella notte tra il 18 e il 19 aprile all’interno dei padiglioni espositivi della fiera.

Credit

Executive Creative Director: Serena Di Bruno

Senior Art Director: Alberto Terribile

Copywriter: Alessia Buono

Producer: Alessandro Sardini

Head of Client Services: Barbara Valtolina

Account Director: Giulia Smareglia

Senior Account Executive: Lorenzo Pellizzeri

Junior Account Executive: Beatrice Airoldi

Casa di Produzione: BONELESS

Executive Producer: Jacopo Mario Ardemagni

Regista/Operatore Drone: Gianmarco Gabriele

Dir. Produzione: Piersante di Biase

Post produzione Audio: Eccetera

Post Produzione video: Emilio Sapia