Interactive

Team X firma per Mercedes-Benz Italia la campagna ‘The Interview’. Protagonisti la Nuova SL AMG e Alex Del Piero, su social e addressable tv

Nella campagna ‘The Interview’, ideata da Team X per Mercedes-Benz Italia l’ex campione della Juve Alex Del Piero ‘risponde’ a un giornalista sportivo durante una prova su pista dell’ultimo modello della roadster Mercedes-Benz. Il claim recita: ‘best performances speak for themselves’.

Il concept ha dato vita sui social a ‘Parla come AMG’ una activation che risolve il problema delle domande scomode lasciando la parola all’inconfondibile e potente rombo di un motore che non lascia spazio a nessun equivoco.

La campagna è on air sui canali social e addressable TV.

Credit

Agenzia Media: Team X

Executive Creative Director: Sara Portello
Copy Creative Director: Giulio Brienza
Art Creative Director: Letizia Ziaco
Senior Copywriter: Luca Brunelli
Director: Luciano Consolini
Social Media Manager: Elena Santoro
Client Director: Elisabetta Centore

CdP Video: Groenlandia

CdP Audio: CatSound

Cliente: Mercedes-Benz Italia

Head of Marketing Communication Experience: Mirco Scarchilli
Communication Strategy & Plan: Amina Alessandra
Marketing Communication: Alessandra De Simone