Interactive

Nasce ‘The Duck Theory’, il content hub di Previnet ideato e sviluppato da H-FARM Digital Marketing

Previnet si affida ai professionisti del team di H-FARM Digital Marketing lancia theducktheory.com, il content hub sull’InsurTech rivolto agli addetti ai lavori e a chi vuole conoscere meglio le soluzioni tecnologiche e i servizi che innovano il mondo delle assicurazioni.

“Con The Duck Theory abbiamo voluto dare il giusto spazio ai contenuti, separandoli dal sito istituzionale Previnet”, commenta nella nota Luca Rizzi, Chief Information Officer Previnet. “Volevamo creare uno spazio dove raccontarci e metterci in discussione, offrendo contenuti di qualità, che possano interessare sia chi già conosce il nostro mondo, sia chi lo sta approcciando in questo momento, contribuendo così a creare una maggiore conoscenza sull’InsurTech”.

Prendendo ispirazione dal linguaggio dell’ingegneria dei software, il content hub promosso da Previnet fa riferimento al rubber duck debugging, il processo applicato dagli sviluppatori precedentemente al lancio di un software, che consiste nello spiegare a un oggetto inanimato il funzionamento di un programma, scorrendo punto per punto.

“Abbiamo optato per un naming con una connessione forte con il mondo dell’IT, ma al tempo stesso divertente e facile da ricordare – afferma Claudio Vignozzi di H-FARM Digital Marketing – interpretando la volontà del cliente di creare uno spazio dedicato all’approfondimento e al lancio di news interessanti per l’utente, piacevole da fruire, in grado di informare e intrattenere”.

Oltre ad aver ideato The Duck Theory, H-FARM Digital Marketing supporterà Previnet nel lancio del content hub, mediante un ecosistema di azioni di marketing e digital marketing.

Il progetto ha trovato spazio anche all’interno dei canali istituzionali di H-FARM Digital Marketing e nella radio del Campus di H-FARM H-RADIO WOW, mediante la pubblicazione di un contenuto di approfondimento sul mondo InsurTech nel blog dell’agenzia, l’inserimento nel palinsesto della radio con un’intervista e la registrazione di un podcast in cui Luca Rizzi, Chief Information Officer di Previnet, Francesca Bonaldo, Marketing, Social Media and Communication Specialist di Previnet e Antonio Milici, Head of Insurance di Previnet hanno potuto raccontare la loro realtà e il progetto.

Credit

Team H-FARM Digital Marketing

Gabriele Salamone, Creative Director
Sara Principe, Art Director
Beatrice Amato, Junior Art Director
Alessia Crocini, Senior Copy
Yvan Scognamiglio, SEO & Editorial Supervisor
Giada Gasperoni, SEO Editor
Giuseppe Barbetta, Head of Strategy
Karola Pica, Social Media Strategist
Claudio Vignozzi, Digital Strategist