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Caffeina e BeRebel rivoluzionano la comunicazione del settore assicurativo con la prima campagna pubblicitaria interamente generata dall’AI

Continua la collaborazione tra CAFFEINA e BeRebel, azienda che si distingue nel mercato per l’offerta di una polizza auto mensile e al consumo e che si avvale dell’AI per rispondere in modo dinamico e personalizzato alle esigenze dei consumatori.

La nuova campagna pubblicitaria, denominata ‘Intelligenza Reale’, si fonda su questo concetto di personalizzazione e innovazione, presentando un confronto tra le potenzialità ‘quasi magiche’ dell’intelligenza artificiale e i vantaggi concreti che essa offre nella realtà quotidiana degli utenti.

“L’uso dell’intelligenza artificiale nella nostra nuova campagna ‘Intelligenza Reale’ testimonia la visione di BeRebel e l’impegno a offrire soluzioni assicurative al passo con i tempi, coniugando innovazione tecnologica e vantaggi reali per i nostri clienti”, dichiara Leonardo Felician, Ceo e fondatore di BeRebel.

La campagna segna un momento storico per il settore assicurativo italiano, essendo la prima campagna multi-soggetto completamente ideata e realizzata attraverso l’uso di strumenti di intelligenza artificiale. Il team creativo di Caffeina e i Caffeina Studios hanno utilizzato ChatGPT per elaborare scenari surreali, Midjourney per la creazione visiva e Runway per l’animazione, mentre la narrazione dello spot è stata creata con Elevenlabs. Questo approccio multidisciplinare sottolinea l’importanza dell’innovazione e della sperimentazione all’interno dei processi creativi.

“L’adozione di tecnologie avanzate nel processo creativo non è solo una dimostrazione di innovazione ma rappresenta il nostro impegno verso la creazione di campagne pubblicitarie che siano veramente significative e personalizzate per il pubblico di oggi”, commenta Tiziano Tassi, Ceo e Founder di Caffeina.

La campagna è stata lanciata il 7 aprile, con una strategia di pianificazione integrata che spazia dai social media al digital, fino alla TV, con obiettivo incrementale di reach su tutti i canali di comunicazione.