Nasce ObservatoryZed, l’osservatorio – parte di CreationDose – pensato per studiare e osservare i gusti, i comportamenti, l’identità e i sentimenti dei nativi digitali. Un nuovo spazio aperto a tutti gli stakeholder che operano nell’ambito del digital e dell’innovazione per ottenere insight e previsioni sui trend – e non solo – della Generazione Z.
“Questa nuova associazione di settore permetterà di esplorare il microcosmo della Generazione Z sotto diversi ambiti di interesse, dagli eSports all’Influencer Marketing, dal cinema alla moda”, dichiara nella nota Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose. “Organizzeremo eventi tematici e webinar per creare momenti di networking ed approfondire in esclusiva i migliori casi studio presenti sul mercato. Il nostro obiettivo è infatti quello di prevedere i nuovi scenari ed esplorare i trend emergenti”.
Per la sua prima uscita l’Osservatorio ha analizzato i contenuti pubblicati durante la Milano Fashion Week S/S 22 su TikTok e Instagram per anticipare le tendenze social dell’imminente Milano Fashion Week A/W 22, che si terrà dal 22 al 28 febbraio. Attraverso tecnologie proprietarie messe a disposizione da CreationDose – tra cui un sistema di Face Recognition e di Text Analysis – sono state infatti tracciate le azioni di Millennial e Generazione Z nell’ambito del Fashion System.