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Nasce l’Istituto di Ricerca Digitale Integrato di Shibumi. Unisce l’analisi di più di 14 miliardi di fonti social e web con i dati sociodemografici e psicografici in possesso del cliente

Dall’unione dell’esperienza di analisi dei dati di Blogmeter e delle competenze di marketing e comunicazione di SHIBUMI, nasce il primo istituto di ricerca digitale integrato che unisce l’analisi di più di 14 miliardi di fonti social e web con i dati sociodemografici e psicografici in possesso del cliente per creare nuovi modelli di analisi sul sentiment, sulla brand reputation, sui trend e sull’influencer marketing.

‘Istituto di ricerca digitale Integrato’ perché unisce le potenzialità delle tre piattaforme proprietarie del Gruppo: la Suite Blogmeter, un insieme di tool proprietari di Integrated Social Intelligence, Influencer Lab la piattaforma di Influencer Discovery, Trend Analysis, Monitoring e Measure e la Suite Brainlead, piattaforma proprietaria di Data Tracking e Marketing Automation.

E’ stato presentato a Milano in occasione di ASSIRM 2023, Market Research Forum, l’evento annuale che ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo e la funzione economica e sociale delle ricerche di mercato.

Sul palco della plenaria Paola Tué, Head of Data Research Shibumi, insieme a Valentina Traversi, Senior CMI Manager di L’Oréal Italia, forti di una collaborazione di 10 anni, hanno portato all’attenzione degli spettatori il tema: ‘L’innovazione come pilastro fondamentale per la crescita dell’azienda’.

“L’istituto da un lato eredita la potenza e l’expertise di raccolta e analisi del dato social e web di  Blogmeter (parte di Shibumi Group)”, dichiara nella nota Paola Tué, Head of Data Research di Shibumi. “Dall’altro il know how di marketing e comunicazione e i tool proprietari del Gruppo Shibumi. Questo permetterà di sfruttare altre fonti  e altre metodologie, per restituire ai clienti analisi integrate di sentiment, reputation, trend discovery e di influencer marketing”.

Aggiunge Sarah Fallani, Chief Business Officer di Shibumi Group: “L’istituto di ricerca digitale integrato ci consente di arricchire l’offerta commerciale di Shibumi per andare incontro alle esigenze mutevoli del mercato e fornire ai nostri clienti insight sempre più ricchi, così da consentire loro di adattare strategie di marketing e comunicazione maggiormente efficaci”.

L’Istituto è membro certificato di ASSIRM e aderisce all’International Code of Conduct di ESOMAR.

Tra i clienti più di rilievo: L’Oréal, Generali, Martini, Hugo Boss, Sephora, Altromercato, Toshiba, Mattel, Compeed, Alessi, Gruppo Caviro, Banca Sella, AGL Immobiliare, Marni, Berluti, Pomellato.