Interactive

Müller presenta il nuovo sito internet. Una navigazione ‘circolare’ per scoprire, scegliere e assaporare tanti piaceri diversi

Müller presenta il nuovo sito internet italiano www.muller.it, fresco di un restyling che ne ha totalmente ridefinito la veste grafica, i contenuti e la navigazione.

Müller, quest’anno protagonista del lancio della linea I Feel Good, ha rinnovato la propria presenza sul web per raccontare al meglio il nuovo posizionamento di marca presentandosi oggi come brand in grado di soddisfare tutti i diversi tipi di piacere nelle sue molteplici accezioni: dal piacere inteso come gratificazione sensoriale a quello come ben-essere nel suo senso più ampio.

La nuova struttura del sito è concepita per permettere all’utente di entrare nel mondo Müller attraverso una navigazione circolare che introduce ad esperienze di piacere nuove e ricche di stimoli.

La home page funge da punto d’ingresso al mondo Müller a cui si accede rispondendo al quesito Di che piacere hai voglia oggi? Le opzioni di risposta fanno riferimento a cinque differenti aree del piacere corrispondenti ad altrettanti profili utente: un momento di piacere solo mio; un piacere senza tempo; il piacere di tornare all’essenza; il piacere delle nuove sfide e il piacere dei contrasti. Sulla base dell’ingresso prescelto, l’utente sarà accompagnato in un percorso di navigazione differente che lo condurrà a scoprire prodotti e contenuti editoriali in linea con il profilo scelto.

La classica funzione di vetrina digitale a supporto delle famiglie di prodotto, delle singole referenze e della sezione Corporate, infatti, è arricchita dalla presenza di una struttura editoriale per appagare a livello mentale e anche spirituale, le persone. Le diverse rubriche sono fruibili attraverso la scelta del proprio desiderio di piacere in homepage, oppure attraverso il menù dalla sezione Cibo per la mente.

In questo spazio trovano collocazione testi, video e podcast che riguardano sette aree tematiche: Mindfulness, ovvero vere e proprie pratiche volte a perseguire la consapevolezza e il benessere; Viaggio, articoli dedicati a turismo, ristorazione, esplorazione e quant’altro ispira e aiuta la mente a viaggiare; Intrattenimento, contenuti volti alla scoperta di novità e curiosità su film/serie tv, musica, libri e altro ancora; Podcast Destinazione Piacere, un’opportunità per fuggire dalla routine, grazie a 8 storie che raccontano il viaggio delle protagoniste alla ricerca di sé stesse; Ricette, il piacere di godere dei prodotti Müller, per preparazioni dolci e salate; Curiosità, un viaggio attraverso i segreti e le storie degli ingredienti più intriganti del mondo Müller; e infine Novità, un deep dive nel mondo dell’innovazione e delle sorprese che Müller ha in serbo per il suo pubblico.

Credit

RED ROBIGLIO & DEMATTEIS – consulenza nella scelta del partner digitale e struttura/ideazione del contenuto editoriale

– Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis: supervisione e sviluppo testi istituzionali

– Manuela Colombini: Digital Strategist – sviluppo strategia e coordinamento attivit  di creazione

contenuti

– Massimiliano Rossi: PM tecnico & Analyst – coordinamento delle agenzie Team 99 ed F7, debugging, implementazione SEO, gestione e monitoraggio Analytics

Team 99 – ideazione del sito

– Luca Della Corte: responsabile del progetto

– Mauro Traldi e Federica Papotti: ideazione e sviluppo Design e UX, direzione artistica online e fotografica

– Pasquale Gallo: sviluppo Front-end

– Stefano Scat  e Paolo Terzi: fotografie (still life e di prodotto)

F7 – programmazione Back-end

– Claas Wulff, Nina Bade e Jan Helke: sviluppo Back-end

Related articles