Interactive

Meta svela nuovi modi per le piccole imprese di mettere i post in evidenza evitando le commissioni di servizio di Apple

logo Meta

Per sostenere le milioni di piccole imprese che utilizzano i post in evidenza su Facebook e Instagram, gli inserzionisti possono ora andare su Instagram.com e Facebook.com sia su mobile sia su desktop per promuovere i loro contenuti ed evitare la commissione del 30% applicata da Apple.

La commissione di servizio di Apple è il risultato degli aggiornamenti che Apple ha apportato alle linee guida per la revisione dell’App Store. A partire da luglio, quando un inserzionista utilizzerà l’app iOS di Facebook o Instagram per promuovere un post, la fatturazione avverrà tramite Apple, che tratterrà una commissione di servizio del 30% sul totale del pagamento dell’annuncio, al netto di eventuali tasse e imposte locali. Questa commissione di servizio viene trattenuta da Apple, non da Meta.

“Siamo tenuti a conformarci alle linee guida di Apple, o in alternativa a rimuovere i post in evidenza dalle nostre app iOS. Tuttavia, non vogliamo eliminare la possibilità di promuovere i post, poiché questo danneggerebbe le piccole imprese, rendendo la funzione poco accessibile e privandole di un prezioso strumento per promuovere la loro attività. Ci impegniamo a offrire alle aziende opzioni flessibili e convenienti per aiutarle a gestire questo cambiamento e a massimizzare i risultati della loro spesa pubblicitaria. Per questo, abbiamo investito in modalità alternative per promuovere i post”, scrive Meta in un blogpost.

In particolare, gli inserzionisti possono accedere a Facebook.com e Instagram.com sia da desktop che da mobile attraverso un browser web per promuovere i propri contenuti. In questo modo, avranno a disposizione tutte le stesse funzioni dei post promossi dalle app iOS, ma potranno eviteranno il costo del servizio di Apple.

Cosa sono i post in evidenza

Si tratta di un prodotto pubblicitario che le aziende possono utilizzare per promuovere rapidamente un contenuto senza dover impostare una campagna completa in Ads Manager. Questa funzione è utilizzata soprattutto dalle piccole imprese, che possono ricorrere ai post in evidenza come loro unica forma di pubblicità su Facebook e Instagram.