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‘Meno sbattimenti e più sbacchettamenti’, Saikebon torna in tv e sul digital con una creatività unconventional firmata KIWI. Produce Brand Cross, pianifica Havas Media Group

Saikebon torna in comunicazione da Aprile a Giugno per conquistare un target variegato: dai giovanissimi della Gen Z, agli smart worker incalliti. Tutti accomunati, però, da un approccio easy al cibo e più in generale alla vita di tutti i giorni.

Il brand tornerà in TV, dopo 5 anni di assenza: due spot, prodotti da BRAND-CROSS, che andranno in rotazione sulle principali emittenti con un’operazione di cherry picking nei programmi più affini ai target. Gli spot, ideati da KIWI, agenzia creativa nativa digitale, parte del gruppo Uniting, tratteranno di epic fail in cucina e di call di lavoro infinite. Pranzo a rischio? No, ci penserà Saikebon!

Il Digitale sarà attivato massivamente con l’obiettivo primario di ingaggiare l’audience nei contesti in cui si diverte, si esprime e apprezza i brand che condividono i suoi stessi valori. Il piano, quindi, vedrà una attivazione always on di Tik Tok con una tipica challenge. Saranno inseriti come canali di amplificazione anche Spotify e Instagram oltre al supporto della video strategy in Programmatic.

La pianificazione media, curata da HAVAS MEDIA GROUP, mirerà a spingere l’awareness del brand e del suo posizionamento ma giocherà anche un ruolo fondamentale nell’ingaggio della sua audience più fedele: i giovanissimi.

Credit
Creative Agency: KIWI
Client Director: Maddalena Pinto
Account Director: Alessia Airaghi
Executive Creative Director: Federico Castelli
Client Creative Director: Roberto Porta
Head of Social: Laura D’Angelo
Copywriter: Alberta Carpenè
Art Director: Karen Lanza
Creative Strategist: Davide Sala
Account Executive: Elisabetta Cislaghi
Social Media Manager: Giada Brusa
CDP: Brand-Cross
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Producer: Annamaria Onetti
Regia: Nico Malaspina
Fotografia: Davide Crippa
Regia e fotografia food: Stefano Morcaldo
Montaggio: Leonardo Alberto Moschetta
Post Produzione: FreeU
Agenzia Media: Havas Media Group