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Meetic lancia la nuova campagna DOOH e social dedicata alle nuove definizioni dell’amore. Firma l’agenzia francese Marcel

Da oltre un anno Meetic ha segnato un importante cambiamento nel mondo delle dating app. Nel 2018 infatti, tutta la piattaforma ha subito un significativo restyling modificando il messaggio secondo il claim #StartSomethingReal. A seguire a dicembre 2019, Meetic, ha lanciato una nuova campagna tv con lo scopo di rafforzare la propria vision in ambito di relazione e mostrando, attraverso uno spot multisoggetto, quanto sia importante, divertente, cool e anche sexy impegnarsi in una relazione.

Il posizionamento del brand persiste in controtendenza rispetto all’universo di app che propongono una mercificazione degli appuntamenti, causa spesso, quella che viene chiamata la ‘dating fatigue’ ovvero un senso di disillusione e stanchezza data appunto dal consumo eccessivo di relazioni superficiali, veloci, che rischiano di demotivare la persona. Di contro Meetic si fa portavoce di tutti quei single che desiderano creare qualcosa di vero, più del 30% secondo un recente studio di Kantar.

Con l’avvicinarsi di San Valentino, il brand si spinge oltre proponendo il proprio linguaggio dell’amore con una campagna rivolta a quei single pronti a vivere storie vere.

Linguaggio&Impegno racconta e spiega in otto affissioni e quattro video wall altrettante definizioni dedicate al mondo delle relazioni. Quando si parla di amore infatti, alcune parole risentono di una brutta reputazione, altre sono percepite come noiose, vecchie e ‘polverose’ o ancora rimandano alla dimensione del fast dating.

Meetic ha quindi deciso di ridefinire a modo suo queste parole, mettendo al centro il concetto di impegno e l’amore. Attraverso semplici definizioni, che ricordano i meme utilizzati sui social, il servizio di dating dona nuovi significati a parole ed espressioni quali ‘relazione seria’, ‘routine’ e ‘fedeltà’, reinterpretando anche i nuovi linguaggi digitali come le emoji, sempre più frequenti negli scambi tra giovani innamorati. La campagna è una nuova opportunità per dimostrare a tutti che l’impegno è la cosa più bella che si può fare in una relazione.

“Per oltre 18 anni in Meetic abbiamo ascoltato i single e osservato i cambiamenti nella società in rapporto con il mondo del dating. Nel tempo, con la moltiplicazione di applicazioni che incoraggiano le relazioni a senso unico, l’impegno ha perso tutto il suo valore e sapore…mentre, di contro, oltre il 30% dei single sono alla ricerca di una relazione significativa*! Ed è proprio per tutti quei single pronti a impegnarsi che offriamo questo nuovo linguaggio dell’amore perchè l’idea di ‘routine’ di coppia può acquistare nuovo fascino…proprio come un ‘sexto’, un messaggio piccante, inviato dopo 12 anni di relazione!”, commenta nella nota Jérôme Rivière, Brand e Consumer VP Meetic.

Realizzata dall’agenzia francese Marcel, la campagna verrà lanciata il giorno di San Valentino in Italia e Francia, tramite affissioni, DOOH e sui canali social del brand in prima battuta, mentre a seguire a metà anno ci sarà il lancio europeo.

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