Magnews, la piattaforma italiana per la gestione di progetti articolati di marketing automation e di comunicazione omnicanale parteciperà al prossimo Netcomm Forum per approfondire insieme ai suoi partner, T.BD THINK. BY DIENNEA e Alpenite, come la tecnologia è stata un fattore abilitante per costruire e gestire in modo integrato una visione unica sul contatto per i due rinomati brand, Antony Morato e Sorelle Ramonda.
Oggi l’eCommerce è percepito come il punto di partenza per creare un’esperienza d’acquisto fluida, con lo store fisico diventa sempre più uno spazio integrato ai canali digitali dei brand. Il settore del Retail sta vivendo una trasformazione che lo porta a essere parte di un percorso di acquisto omnicanale e ibrido, al fine di garantire un’esperienza omnicanale che spinge ai consumatori a spendere fino al 30% in più rispetto a quelli single-channel o multicanali (Fonte: International Data Corporation). Tuttavia, per i Brand, la sfida sarà quella di riuscire a integrare le piattaforme tecnologiche, le operations e i processi aziendali per sviluppare una visione unica sul contatto, valorizzare la customer base e mantenere inalterati gli obiettivi nel medio-lungo termine, nonostante l’inflazione, l’abbandono dell’uso dei cookie di terze parti, l’aumento dell’attenzione sulla privacy e i silos di informazioni.
Magnews sarà al centro di due speech alla 18esima edizione del Netcomm Forum ‘The Extended Retail: dai Metaversi allo Space Commerce’, l’evento di riferimento per il mondo dell’eCommerce e del Retail, che si terrà a Milano il 17 e 18 maggio presso Allianz MiCo a Milano, promosso dal Consorzio del Commercio Digitale in Italia.
Il primo speech è in programma il 17 maggio, vedrà come protagonisti Linda La Montagna, E-Commerce & Digital Marketing Manager per Antony Morato, e Michela Parziale, Digital Consultant & Creative Communication Manager per t.bd think by diennea, Digital Service Agency e partner di magnews.
Durante l’intervento ‘Come piattaforma e strategie di comunicazione omnicanale aumentano le vendite e il valore del cliente nel Retail: il caso di Antony Morato e magnews’, t.bd approfondirà come attraverso l’utilizzo di magnews, ha elaborato e calato a terra un progetto strategico per migliorare la centralizzazione del dato in modo da valorizzare la customer base di Antony Morato. T.bd affronterà anche, l’importanza dell’esperienza di acquisto integrata tra canali digitali e fisici per evolvere la strategia commerciale e aumentare le conversioni in store per competere nell’eCommerce & Retail. Per maggiori dettagli: https://www.netcommforum.it/ITA/Event/workshop-262.aspx
Il secondo speech si terrà il 18 maggio e sarà dedicato al caso di Sorelle Ramonda. Fabio Canzini, Sales Manager di magnews, insieme al partner Alpenite con Francesco Berneschi, Business Developer Digital Marketing di Arsenalia Group, e Giuseppe Nicola Ramonda, Head of Marketing del gruppo Ramonda, esploreranno il percorso per evolvere, innovare e guidare la strategia digitale di Sorelle Ramonda verso una digital shopping experience omnicanale, grazie all’adozione e integrazione dei sistemi aziendali con magnews.
Inoltre, Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di magnews, sarà uno degli speaker della tavola rotonda ‘L’omnicanalità e il marketing nel 2023, tra innovazione e ottimizzazione dei budget’, insieme agli esperti Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo, Massimo Baggi, Direttore Marketing di Selex Gruppo Commerciale, Alessandro Ceratti, Waze Sales Director, e Fabio Meregalli, eCommerce Category Manager di Decathlon. Andrea Zagnoli parlerà delle evoluzioni tecnologiche a supporto del Retail nell’era dell’incertezza in cui le imprese italiane dovranno trovare un equilibrio tra costi e investimenti.
“La presenza di magnews alla diciottesima edizione del Netcomm Forum conferma il ruolo fondamentale che la tecnologia riveste nel panorama del marketing e dell’omnicanalità. La tecnologia modulare di magnews consente di gestire i dati all’interno dello spazio economico europeo e di centralizzare le informazioni provenienti dallo store fisico e digitale, creando una visione unica in grado di cogliere ogni opportunità generata dalla customer base“, spiega nella nota Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di magnews.