Interactive

Lufthansa lancia in Italia la campagna #TogetherAgain, su online e DOOH. Creatività delle agenzie Kolle Rebbe, DDB & Tribal Hamburg, e Elbkind Reply con la pianificazione ‘olistica’ di Mindshare

La domanda di viaggi aerei in Italia è in ripresa e i voli internazionali, in particolare, sono già molto richiesti. Incrementata anche la richiesta di viaggi negli Stati Uniti, considerando che presto si apriranno di nuovo le porte degli USA ai cittadini europei. Per questo Lufthansa lancia in Italia la sua campagna di marketing #TogetherAgain.

“Negli ultimi mesi, molte cose sono state lontane da noi: i luoghi preferiti e le persone più care. Lufthansa sta affrontando il fatto che possiamo finalmente essere di nuovo vicini a entrambi con questa campagna, che si concentra proprio sulla riunione e sullo stare insieme”, spiega in una nota Carsten Hoffmann, responsabile della Brand Experience di Lufthansa. “Attraverso un uso integrato dei nostri canali e misure online mirate, raggiungeremo un’ampia copertura tra i viaggiatori d’affari e per le vacanze.

La campagna racconta storie di riunioni, in formato digitale e tramite installazioni DOOH, con poche parole, ma grande emozione. Storie di famiglie e amici che possono riabbracciarsi, ma anche di viaggiatori d’affari e partner che possono finalmente ritrovarsi di persona. Ecco perché per la campagna è stato scelto il claim ‘Lufthansa & You’. Un Airbus A350 è stato appositamente progettato con le parole ‘Lufthansa & You’ sulla carlinga ed è ‘on the road’ dalla fine di giugno come flying ambassador della campagna sulle rotte internazionali di Lufthansa.

La campagna viene pubblicizzata principalmente attraverso i canali online, integrati da installazioni DOOH a Milano. La presenza emozionale del brand culmina in una campagna di vendita digitale che proietta il tema #TogetherAgain su destinazioni, esperienze e voglia di viaggiare. La campagna digitale integrata è stata creata in stretta collaborazione con le agenzie di Lufthansa, Kolle Rebbe, DDB & Tribal Hamburg, e Elbkind Reply. Mindshare è responsabile della pianificazione olistica dei media.

Oltre alla campagna istituzionale di brand, Lufthansa sta promuovendo in Italia anche offerte speciali sulle rotte a lungo raggio, mettendo in evidenza le destinazioni negli Stati Uniti dopo l’atteso annuncio di allentamento delle restrizioni sui viaggi.