Love TV Channels ha scelto RTL AdAlliance come partner commerciale per l’advertising della propria offerta FAST. RTL AdAlliance integrerà i canali Love Wine, Trailers e Love The Planet nel proprio network CTV video.
“I nostri canali sono pensati in modo verticale per rispondere alle preferenze specifiche degli spettatori”, commenta in una nota Teresa López, CEO e Co-founder of Love TV Channels. “Con Love The Planet, in particolare, abbiamo creato un canale che offre contenuti di alta qualità e coinvolgenti che si rivolgono a un target in crescita e attento all’ambiente, creando al contempo uno spazio pubblicitario adatto ai brand attenti alla brand-safety. RTL AdAlliance ci permette di essere integrati in un’offerta pubblicitaria CTV completa in grado di soddisfare le aspettative degli inserzionisti”.
Love TV Channels offre infatti al pubblico tre canali televisivi digitali di alta qualità che rispondono a interessi specifici. Love The Planet è un canale televisivo digitale dedicato alla sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e all’evidenziazione delle opportunità per affrontare i problemi ambientali e creare un mondo più sostenibile. Utilizzando differenti format – come documentari e programmi TV – vengono sollevate e discusse questioni di sostenibilità, natura, protezione dell’ambiente e consapevolezza del clima. La programmazione si rivolge a pubblici nazionali con studi e contenuti specifici per ogni Paese. Il canale è disponibile in esclusiva su Samsung TV Plus. Il canale Love Wine propone documentari e storie sulle aziende vinicole di tutto il mondo. Il canale Trailers è dedicato alle notizie più recenti dell’industria dell’intrattenimento, con interviste, contenuti ‘dietro le quinte’ e ovviamente, come suggerisce il nome, trailer.
Gli inserzionisti potranno raggiungere le proprie audience con spot televisivi all’interno di un’interruzione pubblicitaria facendo leva sulla UX tipica della TV lineare replicando un’esperienza pubblicitaria televisiva tradizionale, che allo stesso tempo offre gli standard di targeting propri del digital.
“Oggi più che mai i consumatori guardano contenuti video differenziati”, conclude Elena Giovanetti, Publisher e Product Director smartclip Italia, parte di RTL AdAlliance. “Offerte online come i canali FAST integrano la programmazione televisiva tradizionale e i servizi di abbonamento on-demand. Questa frammentazione pone gli advertiser di fronte a sfide e opportunità. I canali FAST rientrano sicuramente in quest’ultima categoria, proprio perché consentono agli inserzionisti di raggiungere segmenti di specifici pubblico. Collocando gli argomenti relativi al cambiamento climatico, ad esempio, in un format di facile comprensione e accessibilità, il canale auspica di aiutare gli spettatori ad ampliare la propria conoscenza delle questioni ambientali. Siamo molto lieti di aver iniziato questa collaborazione con Love TV Channels”.