A un anno dal lancio nell’arena della Milan Games Week & Cartoomics, si conclude sullo stesso palco la 1ª edizione italiana della League of Brands, format innovativo di corporate engagement e comunicazione, ideato da Accenture Song G4M1NG Studio e prodotto in collaborazione con PG Esports.
Un torneo di eSport aziendale sviluppato in tre livelli:
Level 1. Un anno di lavoro dietro le quinte che ha portato alla selezione di nove grandi brand, creando per ognuno una gaming community, sviluppando tornei interni e identificando, fra i dipendenti, tre campioni che sono passati al next level.
Level 2. I nove Brand Team (con un totale di 27 campioni aziendali) si sono sfidati in pista l’11 novembre in una corsa sulla mappa League of Brands di Rocket Racing. Un evento di grande successo trasmesso live su Twitch con il commento dei G4M1NG Studio caster @Ladybugsplat e @Lafilosofiadelvideogioco. I brand semifinalisti si sono poi sfidati il 12 novembre, decretando i due campioni che hanno raggiunto l’ultimate level.
Level 3. I Gaming Team LG Electronics e Open Fiber hanno conquistato un posto nella finalissima che si svolgerà dal vivo (e su Twitch) il 22 novembre alle 17:30 davanti a un pubblico di appassionati, sul palco della Gamestorm Stage, la spettacolare arena eSport all’interno della Milan Games Week.
Per creare il proprio Gaming Team, LG Electronics Italia ha fatto gioco di squadra tra i propri dipendenti e il proprio pubblico: tramite una sfida interna all’azienda ha identificato i due dipendenti più veloci, mentre attraverso il torneo #BeTheOne, ha selezionato un terzo giocatore esterno, scegliendo il più abile fra oltre 400 sfidanti.
Open Fiber, azienda che da diversi anni segue e supporta il mondo del gaming e dell’esport, è stata la grande sorpresa del torneo. Pur iscrivendosi solo una settimana prima dalla partenza, con un torneo interno realizzato in tempo record, ha identificato 3 super campioni che hanno sconfitto i veterani del torneo, conquistando il posto in finale.
Diffondere la cultura del gaming e dell’eSport
“Siamo molto fieri della prima edizione di questa iniziativa ideata per diffondere la cultura del Gaming e dell’eSport nelle aziende e fare loro toccare con mano un fenomeno che è diventato mainstream e quindi sempre più rilevante per i loro clienti”, dichiara nella nota Alex Diana, Accenture Song Lead for Italy, Central Europe and Greece. “Un’idea testata internamente ad Accenture Italia dove abbiamo creato una community gaming di 2.100 membri attivi e poi rielaborata e portata in un innovativo format ai nostri clienti, Questa idea è parte integrante della nostra offerta di Gaming Engagement che, insieme ai servizi di Gaming Strategy, Gaming Experience e Game Production, costituisce la proposizione dell’Accenture Song G4M1NG Studio”.
L’evento potrà essere anche seguito in diretta su Twitch dalle 17 di venerdì 22 novembre.
Il CMO Summit
Le potenzialità del mondo del gaming e della cultura nerd saranno anche il filo conduttore edizione speciale del CMO Summit, dal titolo ‘Marketing in Geek Culture: how to find flow? Le nuove strategie di Marketing per il mondo Gaming, Cartoon e Comics’ evento organizzato da Business International, la knowledge unit di Fiera Milano in collaborazione con Accenture Song G4M1NG Studio che si terrà, sempre in Milan Games Week & Cartoomics, venerdì 22 novembre a partire dalle 14.40.
L’evento offrirà spunti pratici e case studies su come creare esperienze memorabili, facendo leva anche sulle nuove tecnologie, catturando l’immaginazione degli utenti, per attrarre e coinvolgere nuovi pubblici nel settore dell’entertainment e della cultura Geek. Fra gli speaker sul palco anche Alessandro Guerrisi, Accenture Song G4M1NG Studio Lead.
Informazioni e iscrizioni qui.