Interactive

Leroy Merlin con YAM112003 lancia il suo canale TikTok da un canale vero

Leroy Merlin annuncia il lancio del suo nuovo canale TikTok, una piattaforma dove l’ispirazione prende vita grazie alla creatività di YAM112003. Per questo debutto, il lancio del canale TikTok è avvenuto direttamente da un canale vero.

Attraverso un video fake out of home, YAM112003 ha messo in scena il viaggio di una houseboat lungo un canale. La casa galleggiante, completamente arredata con prodotti e stili firmati Leroy Merlin ha navigato lungo il fiume. Il video racconta l’essenza del brand.

La scena si apre con due pescatori lungo il fiume che, incuriositi, osservano la houseboat vetrata che naviga davanti loro. Ogni ambiente della casa – dalla camera da letto al bagno, fino al patio esterno – viene svelato in una progressione di immagini, culminando con l’invito a seguire l’ispirazione direttamente dal canale TikTok di Leroy Merlin.

“Il progetto è stato ideato per ampliare la percezione del brand coinvolgendo un pubblico giovane e digitalmente attivo”, spiega nella nota Alessandro Lupo, Director of Brand Marketing Strategy and Content di Leroy Merlin Italia. “Con il suo nuovo canale TikTok, infatti, Leroy Merlin punta al valore dell’ispirazione per nuovi target con idee creative per la casa, portando il design e nuovi stili di arredamento anche al centro dell’esperienza social”.

Credit

YAM112003:
Elena Bianchi – Head of Agency
Elide Dell’Avo – Client Services Director
Fabio Pedroni – Executive Creative Director
Giuseppina Iaccarino – Creative Director
Luca Cantavenera – Art Director
Alice Ravetta – Copywriter
Valentina Rebasti – Account Director
Beatrice Tortoriello – Content Specialist
Sacco Federica – Project Manager
Anna Casartelli – Video Producer

Cdp: YAM112003
Regia: Andrea Conti
3D Production: LUCY CGI

Leroy Merlin

Alessandro Lupo – Director of Brand Marketing Strategy and Content
Irene Migliore – Head of Content and Communication
Arianna Salvadeni – Social Media Strategist