Interactive

L’eCommerce e il passaggio da GA3 a GA4: cambiamenti, errori da evitare e best practice nel webinar del 23 marzo di 7Ads e Tag Manager

webinar

Tracking e Advertising sono un binomio indissolubile per portare conversioni e fatturato negli eCommerce. Con la dismissione imminente di Google Universal Analytics (GA3), diventa fondamentale comprendere l’impatto di Google Analytics 4 (GA4) sull’Advertising. Il passaggio da GA3 a GA4 è una scelta obbligata, tuttavia commettere errori durante la transizione provoca la perdita di tracciamenti corretti o dello storico dei dati, influenzando negativamente le performance delle campagne di advertising che non possono più contare su dati corretti.

Per fornire una guida accurata su come evitare queste problematiche, Riccardo Rodella, CEO di 7Ads, e Matteo Zambon, Founder di Tag Manager Italia, nel webinar live che si terrà il 23 marzo alle 13:30, presenteranno i principali cambiamenti che avverranno con l’adozione di GA4, gli errori da evitare e le best practice da adottare per implementare correttamente GA4 senza perdere l’efficacia sui tracciamenti e lo storico delle campagne di advertising.

Rodella ha sottolienato in una nota: “Il nostro obiettivo è aiutare gli eCommerce a ottenere i massimi risultati dalle campagne di Advertising Cross-Channel anche con l’adozione di GA4, evitando i rischi connessi con la perdita di dati e tracciamenti corretti”.

“Il webinar rappresenta una grande opportunità per approfondire le potenzialità di GA4”, aggiunge Zambon. “Ma soprattutto per comprendere come sia possibile mantenere profittevoli le proprie campagne di advertising anche in questo particolare frangente storico, caratterizzato dallo ‘storico’ passaggio da GA3 a GA4”.

Il webinar sarà disponibile per tutti gli interessati e si svolgerà il 23 marzo alle 13:30. Per partecipare, basta iscriversi attraverso il form dedicato, su www.7ads.it.