Interactive

JCDecaux accelera nel programmatic DOOH e sigla un’alleanza strategica con Displayce

JCDecaux SA annuncia un’alleanza strategica, che include l’acquisizione di una quota di maggioranza in Displayce, una DSP (Demand Side Platform) specializzata nell’acquisto e nell’ottimizzazione delle campagne digitali di comunicazione esterna (DOOH).

Displayce, startup francese nata nel 2014 e dedicata esclusivamente all’acquisto e all’ottimizzazione delle campagne DOOH, è la prima piattaforma programmatica francese in materia di tecnologia, know-how e numero di schermi digitali referenziati nel mondo, con più di 600.000 schermi in oltre 50 Paesi. Displayce è attualmente connessa alle principali SSP (Supply Side Platform) DOOH presenti sul mercato, quali VIOOH, BROADSIGN e VISTAR MEDIA, e offre soluzioni di media buying con soluzioni avanzate di targeting e misurazione dell’efficacia grazie alla sua DMP (Data Management Platform) progettata appositamente per il DOOH.

L’alleanza con JCDecaux accelererà fortemente lo sviluppo di Displayce per renderla la principale piattaforma di media buying nel mondo della comunicazione esterna, rimanendo aperta alle maggiori SSP e fornendo agli inserzionisti e alle loro agenzie un accesso completo e diretto a tutti i media del DOOH.

Questa alleanza consentirà inoltre di sostenere l’espansione internazionale di Displayce tramite l’attuazione di un piano di sviluppo commerciale lanciato sin da oggi. Oltre al mercato francese, belga, svizzero e spagnolo, l’obiettivo di Displayce è di espandersi in altre zone geografiche, cominciando da diversi Paesi europei dal 2022.

Grazie alla partnership con Displayce, JCDecaux rafforzerà in modo significativo il proprio approccio commerciale per offrire ai clienti nazionali e locali una soluzione programmatica completa, dalla DSP alla SSP, e un accesso semplice ed efficiente a nuovi metodi di acquisto e pianificazione intelligente.

Nell’ambito di questa alleanza, Displayce, con sede a Bordeaux, manterrà la sua autonomia operativa, e le sue fondatrici rimarranno azioniste insieme a JCDecaux conservando la gestione della società.