Interactive

‘Italia riparti dall’Italia’, è online la campagna digital Ciak Roncato che vede protagonisti 20 giovani influencer. Firma l’agenzia Dare

Ciak Roncato ha ideato una campagna di comunicazione che ha come protagonisti 20 giovani influencer rappresentativi delle 20 regioni italiane, per valorizzare e incentivare il turismo nella nostra bellissima nazione ancora tutta da scoprire.

Dopo il trend #stayathome, lanciato a seguito del decreto che ha imposto a tutta l’Italia di restare a casa, il nuovo ultimo trend è ‘Out of Home’, ma restando in Italia.

A dare voce visiva al messaggio chiave della campagna di promuovere le vacanze in Italia, è stato realizzato un logo ad hoc che rappresenta, in modo creativo, i profili stilizzati di 4 importanti monumenti italiani dal nord al sud Italia: il Duomo di Milano, la Mole Antonelliana a Torino, la Torre di Pisa e Castel Del Monte ad Andria.

I 20 ambassador Ciak Roncato saranno itineranti all’interno delle proprie regioni di appartenenza, con il compito di far scoprire le bellezze delle città che toccheranno con la loro valigia e mostrare le risorse di ogni singolo territorio cosi come l’artigianato nelle Marche, i centri storici del Molise, l’architettura del Veneto e ancora la danza della Basilicata o il cinema del Lazio. Attraverso i loro canali social porteranno il messaggio di un’Italia unita, che ha lottato coesa per salvarsi, e di un’Italia che riparte da se stessa.

“L’Italia ha vissuto un periodo molto difficile in cui è stata obbligata a fermarsi. Adesso è tempo di abbandonare i balconi musicali e le pizze nel forno di casa per ritornare a viaggiare. Il sostegno più grande per questa ripartenza può venire solo dagli italiani, dal loro senso di appartenenza e dal loro amore per questo Paese, e noi come azienda italiana al 100% vogliamo dare il nostro contributo”, dichiara nella nota Federica Roncato, Direttore Marketing e Comunicazione Ciak Roncato.

Alla campagna di comunicazione, realizzata insieme a Luca Rufini e all’agenzia creativa DARE, è stata legata inoltre un’iniziativa, con inizio il 20 luglio fino al 30 settembre, che darà la possibilità a tutti coloro che acquisteranno un qualsiasi prodotto nella pagina ciakroncato.com di ottenere un codice per una notte in omaggio per due persone in una delle strutture alberghiere convenzionate in Italia.

Ecco i 20 ambassador:

  1. Riparto dal Lazio con il cinema (@ema210m)
  2. Riparto dalla Lombardia con il fashion (@alicebalossi)
  3. Riparto dalla Toscana con il travel (@dejalanuit)
  4. Riparto dal Veneto con l’architettura (@langelapiazza)
  5. Riparto dalla Puglia con la musica (@malamoreofficial)
  6. Riparto dalla Sicilia con la bellezza (@giadapappalardo)
  7. Riparto dalle Marche con l’artigianato (@piccolauma)
  8. Riparto dalla Calabria con i vigneti/cantine (@ilblogdelmarchese)
  9. Riparto dalla Basilicata con la danza (@nevertoobeautiful)
  10. Riparto dalla Sardegna con il turismo (@lafatinarossa)
  11. Riparto dalla Campania con la cultura (@pietrocontaldo)
  12. Riparto dal Molise con i centri storici (@unaqualunque)
  13. Riparto dal Friuli Venezia Giulia con il rinnovamento (@giorgiacarling)
  14. Riparto dalla Liguria con il teatro (@nicoleo__)
  15. Riparto dalla Valle D’Aosta con la montagna (@_il_lepo)
  16. Riparto dal Trentino Alto Adige con la cultura contadina (@strickyplanet)
  17. Riparto dell’Umbria con il verde e avventura (@laurapatriciabarberi)
  18. Riparto dall’Emilia Romagna con il (@gabrielemillas)
  19. Riparto dall’Abruzzo con i trabucchi (@ruggerofalone)
  20. Riparto dal Piemonte con il design (@luccico)