Quarta edizione per Influencer Marketing, l’evento ideato da UPA, l’Associazione che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia. L’appuntamento quest’anno sarà martedì 12 novembre dalle ore 9 alle ore 16 al Teatro Parenti di Milano e in diretta streaming.
Tema forte di questa edizione sarà un punto sullo stato di salute dell’influencer marketing a un anno dal pandoro-gate che ha sollevato numerosi interrogativi negli investitori e negli operatori sul livello di fiducia, trasparenza, autorevolezza e competenza presenti nel mercato.
Fra le novità di questa edizione la presentazione della roadmap del gruppo di lavoro UPA sull’advocacy recentemente costituito e la tavola rotonda finale in cui AGCOM, IAP e UPA si confronteranno sulle previsioni incluse nel Codice di Condotta per gli influencer.
Fra i temi confermati l’aggiornamento delle stime di investimento di mercato e la misurazione dell’audience e dell’efficacia.
L’evento sarà arricchito dalla presentazione di numerose ricerche, testimonianze di importanti operatori del settore e case history aziendali.
L’edizione 2024 di Influencer Marketing è supportata dai partner A.Manzoni, Ciaopeople, Dentsu, Ebiquity, Mediaplus – House of Communication, Mondadori Media, Open Influence, Sensemakers, Stardust, VA Consulting, YouGov.
Le iscrizioni sono aperte a questo link.