L’on air sui canali digital del primo spot di Molinari per la Germania sottolinea l’importanza crescente del mercato tedesco per il Brand. Proprio lì ha di recente esordito anche un nuovo special pack della bottiglia Molinari da 75cl con un bicchiere per shot, arricchito da un collarino che descrive i tre principali riti, tipicamente italiani, di consumo: con la mosca, a correzione, shot.
Ed è proprio il rito della Molinari con la mosca, nato nei bar della Dolce Vita romana e forse il più famoso e amato di tutti i tempi, a essere protagonista dello spot da 15″ ideato dalla creative community KLEINRUSSO.
L’eleganza con cui i chicchi di caffè cadono nel bicchiere tuffandosi nella Sambuca e il contrasto inaspettato tra l’aroma dolce della Molinari e l’amaro del chicco di caffè tostato rendono il suo consumo un’esperienza unica, dandogli al tempo stesso un tocco glamour.
Italiani come sinonimo di passione, sapore e stile, esagerati ma anche per questa peculiarità molto amati all’estero. Tutte caratteristiche che possiamo ritrovare in questo semplice quando maniacale gesto e nei valori di Molinari che da anni rappresenta nel Mondo l’essenza stessa dell’italianità.
Testimonial l’attrice tedesca Caro Cult, interprete di alcuni dei film e delle serie televisive tedesche di Netflix più di successo degli ultimi anni, tra cui Babylon Berlin, diventata un cult anche a livello internazionale.
“Quando tre anni fa lanciammo la campagna ‘Too much’ l’intento era lo sviluppo di un format internazionale e inclusivo che sapesse parlare di quello spirito, esageratamente italiano e tipicamente Molinari, amato in tutto il mondo. La scelta della Germania, del brindisi con la Molinari con la mosca è solo una naturale evoluzione, supportata dai dati, che declina la campagna di brand sulla modalità di consumo e sul Paese che nell’ultimo anno hanno mostrato maggiore engagement”, dichiara nella nota Manuela Bartelli, Client Service Director di KleinRusso.
CREDITS
Cliente: Molinari
Responsabile Marketing: Anna Ballirano
Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini Strategic
Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Executive: Valentina Beretta
Art Director: Antonio Mautone
Copywriter: Elisabetta D’Alessandro
Regia: Andrea Pecora
Produzione: Blackball
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Anna Sica