‘The Media Hacking’ è la nuova campagna firmata DIFFERENT, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, per Coloreria Italiana di Henkel con l’obiettivo di dare nuovi colori al Black Friday e, poi, al Natale grazie all’Intelligenza Artificiale.
Il brand, insieme a Different, ha creato la prima campagna che usa l’Intelligenza Artificiale – anzi la ColorerIA – in relazione all’utilizzo del programmatic. Durante il Black Friday, l’utente preso compulsivamente dalla ricerca di un capo su Amazon, si è ritrovato immediatamente sulla pagina dei risultati molteplici banner con l’invito a ‘Ricolorare lo stile’, perché il capo che stava cercando poteva essere già nel suo guardaroba e bastava ricolorarlo e renderlo nuovo con Coloreria Italiana.
La campagna – che si ripeterà durante il Natale – invita dunque a guardare nell’armadio perché è proprio lì che si possono trovare il Red, Brown, Pink, Blue, Bordeaux, Green…, uno per ogni colore di Coloreria Italiana.
Credit
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Associate Creative Director – Roberto Ferrario
Account Director – Alessandra Fujani
Account Executive – Daniela Bottone
Senior Copywriter – Francesco Picone
Senior Art Director – Andrea Plebe
Junior Art Director – Davide Veronese
Executive Graphic Designer – Carlo Baldessarelli