Interactive

Il programmatic incontra l’AI nella nuova campagna di Coloreria Italiana firmata Different

Different per Coloreria Italiana

‘The Media Hacking’ è la nuova campagna firmata DIFFERENT, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, per Coloreria Italiana di Henkel con l’obiettivo di dare nuovi colori al Black Friday e, poi, al Natale grazie all’Intelligenza Artificiale.

Il brand, insieme a Different, ha creato la prima campagna che usa l’Intelligenza Artificiale – anzi la ColorerIA – in relazione all’utilizzo del programmatic. Durante il Black Friday, l’utente preso compulsivamente dalla ricerca di un capo su Amazon, si è ritrovato immediatamente sulla pagina dei risultati molteplici banner con l’invito a ‘Ricolorare lo stile’, perché il capo che stava cercando poteva essere già nel suo guardaroba e bastava ricolorarlo e renderlo nuovo con Coloreria Italiana.

La campagna – che si ripeterà durante il Natale – invita dunque a guardare nell’armadio perché è proprio lì che si possono trovare il Red, Brown, Pink, Blue, Bordeaux, Green…, uno per ogni colore di Coloreria Italiana.

Credit

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Executive Creative Director – Massimo Del Monaco

Associate Creative Director – Roberto Ferrario

Account Director – Alessandra Fujani

Account Executive – Daniela Bottone

Senior Copywriter – Francesco Picone

Senior Art Director – Andrea Plebe

Junior Art Director – Davide Veronese

Executive Graphic Designer – Carlo Baldessarelli