Interactive

IAS lancia Curation con Google Ad Manager. Obiettivo: offrire agli advertiser solo spazi in linea con il brand

Logo IAS - Integral Ad Science

IAS Curation offre agli inserzionisti dati azionabili per implementare strategie di Contextual targeting e avoidance su larga scala per gli acquisti media tramite Google Ad Manager. Per massimizzare la brand suitability, gli inserzionisti possono consolidare le offerte su spazi pubblicitari di alta qualità e targettizzare con precisione contenuti contestualmente rilevanti, ottimizzando l’efficienza degli investimenti adv. La tecnologia predittiva di IAS analizza preventivamente le pagine e le categorizza, permettendo ai brand di identificare senza sforzo lo spazio pubblicitario migliore ed evitare, contestualmente, contenuti inappropriati.

“La brand suitability e la rilevanza contestuale sono priorità fondamentali per i programmatic buyer che mirano a evitare sprechi del budget adv su spazi pubblicitari di bassa qualità come MFA o ad clutter”, ha dichiarato in una nota Srishti Gupta, Chief Product Officer di IAS. “IAS Curation offre, a chi acquista annunci in programmatic su Google Ad Manager, un percorso per migliorare la propria strategia di acquisto e massimizzare efficacemente i ritorni sugli investimenti media tramite un’ottimizzazione basata su AI”.

Cosa offre agli inserzionisti globali IAS Curation per Google Ad Manager

  • Spazi pubblicitari personalizzabili: gli inserzionisti che gestiscono campagne in programmatic possono ora utilizzare l’offerta arricchita di IAS per personalizzare lo spazio pubblicitario prima che raggiunga la piattaforma di acquisto.
  • Targettizzazione più accurata: la classificazione contestuale di IAS, basata sull’elaborazione del linguaggio naturale, consente agli inserzionisti di targettizzare solo contenuti di qualità e rilevanti, evitando contenuti non in linea con il brand.
  • Spazi pubblicitari di qualità: grazie a strumenti di contextual avoidance, brand safety & suitability, oltre al filtro di MFA, applicabili prima che lo spazio pubblicitario raggiunga un utente, gli inserzionisti possono ridurre gli sprechi e massimizzare il ROI con misurazioni e ottimizzazioni guidate dall’intelligenza artificiale.

La collaborazione tra IAS e Google

Il lancio di IAS Curation con Google Ad Manager rappresenta l’ultimo passo della lunga collaborazione tra IAS e Google. A giugno 2024, IAS ha annunciato l’estensione della sua soluzione leader nel settore per la misurazione di Brand Safety e Suitability per YouTube, includendo report per le campagne Performance Max e Demand Gen su Google Ads. Nel 2023 IAS ha reso disponibile la misurazione Total Media Quality (TMQ) per brand safety e suitability su YouTube Shorts offrendo agli inserzionisti una copertura estesa per la misurazione avanzata di Brand Safety e Suitability.