IAS ha annunciato l’espansione del suo prodotto più utilizzato sul mercato per la misurazione della brand safety e suitability per YouTube, che ora includerà il reporting per le campagne Performance Max e Demand Gen su Google Ads.
Performance Max è l’ultimo tipo di campagna di Google che consente agli inserzionisti di accedere a tutta l’inventory di Google Ads attraverso una singola campagna unificata. Gli inserzionisti che adottano Performance Max registrano in media un aumento del 27% di conversioni o valore a un CPA/ROAS simile, anche quando utilizzano già corrispondenze ampie e Smart Bidding nelle loro campagne Search. (Fonte: Dati Google, Global, Ads, ottobre – novembre 2023.) Questo innovativo tipo di campagna semplifica il processo pubblicitario eliminando la necessità di gestire più campagne, consentendo agli inserzionisti di raggiungere i propri obiettivi in modo più efficiente sull’intero Google Network.
Inoltre, la misurazione di IAS della brand safety, suitability, viewability e traffico non valido (IVT) sarà ora disponibile anche per le campagne Demand Gen di Google per YouTube In-Stream e YouTube Shorts. Demand Gen è una nuova soluzione pubblicitaria di Google che aiuta gli inserzionisti a trovare e convertire i consumatori con creatività coinvolgenti, rilevanti e visive che catturano l’attenzione e stimolano all’azione nel momento giusto. Demand Gen raggiunge fino a tre miliardi di utenti al mese, combinando il meglio delle superfici visive di Google e YouTube, basate sull’intelligenza artificiale di Google. (Fonte: Dati Google, luglio 2023.)
“IAS, come third party si impegna a fornire agli inserzionisti la garanzia che le loro campagne vengano pubblicate accanto a contenuti sicuri e appropriati per il brand e siamo entusiasti di fornire ulteriori tutele per le loro campagne su YouTube”, ha dichiarato in una nota Lisa Utzschneider, Ceo di IAS. “Le nostre soluzioni di misurazione di prima classe, abbinate a Performance Max e Demand Gen, forniranno i dati azionabili necessari per ottenere efficienza, scala e sicurezza”
Con questo miglioramento, IAS fornirà agli inserzionisti globali:
- Garanzia di terze parti*: verifica che gli annunci pubblicati nelle campagne Performance Max e Demand Gen appaiano accanto a contenuti appropriati e sicuri per il brand, in conformità al framework della Global Alliance for Responsible Media (GARM).
- Analisi basate sui dati: un’accurata analisi dei trend di brand suitability permette agli inserzionisti di prendere decisioni consapevoli e basate sui dati.
- Copertura globale: verifica completa dei contenuti di YouTube in oltre 30 lingue per i principali eventi internazionali nel 2024 e oltre.
A marzo 2024, IAS ha annunciato di aver ottenutol’accreditamento MRC per il calcolo e il reporting integrati di terze parti della viewability dei video di YouTube. A dicembre 2023, IAS ha annunciato la disponibilità della misurazione della brand safety e suitability per l’inventory di YouTube Shorts, offrendo agli inserzionisti una copertura estesa per la misurazione avanzata della brand safety e suitability.
*Nota: verifica della Brand Safety & Suitability di IAS comprensiva di YouTube In-stream, YouTube Shorts e Google Video Partners per Performance Max e inventory di YouTube In-stream & Shorts per Demand Gen.