IAA (International Advertising Association) Chapter Italy, insieme ai partner IAB Spain, IAB Portugal, IAB Hellas, Netcomm, UNA e AEA firmatari del ‘Manifesto in favor of digital advertising‘, documento di cinque principi per la regolamentazione del mercato della pubblicità digitale, ha organizzato per martedì 26 ottobre un incontro online per analizzare il ruolo del targeted advertising per le PMI e i consumatori, e il suo impatto sul settore della comunicazione e marketing.
Sarà l’occasione per riflettere su un paradosso a oggi presente nei progetti di crescita dei Paesi europei: se da un lato si riconosce l’importanza di dare dei contributi economici al settore dei media per garantire il pluralismo, dall’altro lato si vuole proporre un divieto per il targeted advertising, generando un vortice di conseguenze negative non solo sulla pubblicità, ma anche su tutte le iniziative digitali.
Agenda
16.30 – 16.40 Introduzione di Alberto Dal Sasso, Presidente IAA Italy Chapter
16.40 – 17.00 Presentazione del report ‘The wider socio-economic and cultural value of targeted advertising in Europe‘ – Daniel Knapp, Chief Economist IAB Europe
17.00 – 17.00 Tavola Rotonda moderata da Alberto Dal Sasso
Roberto Liscia, Presidente Netcomm
Marianna Ghirlanda, CEO DLV BBDO e Presidente del Centro Studi UNA
L’evento sarà trasmesso in diretta su Youtube e Linkedin di IAA Italy Chapter.