Interactive

I nuovi prodotti di Burger King Germany sono ‘developed by AI’, poiché sono stati concepiti da Midjourney. Nei punti vendita arrivano i ‘nuggets di cheeseburger’

Burger King, Developed by AI

Sempre più aziende utilizzano l’intelligenza artificiale per le loro campagne pubblicitarie. Burger King è una di quelle che nelle ultime settimane si è fortemente impegnata in questo campo e non ha esitato a spingersi il più lontano possibile nell’uso di questa tecnologia.

Non pago di aver licenziato il suo community manager in Colombia (e averlo sostituito con una AI che ha definito ‘nuova alternativa intelligente’), Burger King Germany si è rivolto a Midjourney, uno dei più popolari strumenti di AI, per sviluppare le sue prime idee di prodotto. La scorsa settimana, sul canale Instagram di Burger King Germania è apparso un post che mostrava i nuovi prodotti del fast food in diverse diapositive, come ha raccontato la testata ‘Horizont’.

Le creazioni dell’AI

A prima vista, le immagini non lasciavano spazio a sospetti, ma, a un’analisi più attenta, è apparso chiaro che le combinazioni di sapori erano piuttosto insolite, nonostante il loro aspetto gradevole. Il ‘Chili Cheese Shake’, l’ ‘Onion Ring Donut’ o l’ ‘Hot Wings Brownie’ sembravano davvero molto reali, ma in realtà non esistevano (almeno fino ad ora, e a giudicare dal mix dei sapori, per alcuni di essi sarebbe un bel rischio svilupparli). A fianco delle immagini di prodotto, campeggiava la frase “developed by AI“, a ricordare a grandi lettere l’origine di questi nuovi gusti.

“L’ingegnoso generatore di immagini crea combinazioni di prodotti pazzesche con la semplice pressione di un pulsante. E questo è ciò che viene fuori quando un nostro stagista ci gioca: quale creazione sceglieresti?”, recitava il testo accanto ai post di Instagram.

Dopo questa prima pubblicazione su Instgram da parte di Burger King, che è stata accolta molto bene superando le stesse aspettative iniziali, il marchio ha annunciato che, in Germania, alcune creazioni dell’IA saranno trasformate in prodotti reali, e saranno presto disponibili per l’acquisto in tutti i punti vendita della catena.

La combinazione più popolare è stata quella dei ‘ nuggets di cheeseburger’. Per questo Burger King inizierà a venderli ai suoi fan. “Ce l’abbiamo fatta e abbiamo trasformato due icone in una sola, ancora più leggendaria! Concedetevi i nostri nuovi nuggets di cheeseburger!”, si legge nel comunicato di lancio.